Si fa ancora un gran parlare della possibilità di trattenere Saelemaekers a Roma anche nella prossima stagione, ma il “nemico” si è inserito nella trattativa
Il Milan non può resistere di fronte ad un’offerta da 25 milioni di euro e per questo Ghisolfi sembra essere costretto a fare un passo indietro. Per il giocatore belga sembra essere arrivato il momento di lasciare la Serie A, nonostante il piacere di giocare nella Capitale.
Il mercato della Roma prevede prima le cessioni e poi le entrate, anche se alcune priorità andranno analizzate il prima possibile. Per quanto riguarda le conferme, con Gasperini rimarrà poco di quello che era in sospeso questa stagione. Andando nello specifico Hummels ha già fatto ritorno in Germania, mentre Nelsson non verrà riscattato dal Galatasaray. Hermoso verrà piazzato in Germania o Spagna e si cerca una sistemazione anche per Kumbulla, che verrà comunque valutato durante il ritiro dal nuovo tecnico.
Il nodo più importante dei prestiti era Saelemaekers, autore di un’ottima annata sotto la guida di Claudio Ranieri, con 7 gol messi a segno in 31 presenze. L’esterno belga ha saputo adattarsi a giocare tutta fascia a destra e lo ha fatto con buoni risultati, salvo qualche alto e basso nella seconda parte del campionato. Il Milan ha sparato alto per il riscatto e la trattativa è slegata dall’affare Abraham.
Alexis Saelemaekers è un nome sul quale Gasperini non ha espressamente detto di no, ma di certo lo prenderebbe solo a condizioni vantaggiose. Con lui probabilmente giocherebbe in una posizione diversa, dietro la punta centrale, in posizione più offensiva, come fatto a Bologna. La Roma ha provato a fare un nuovo sondaggio con il Milan ma si è sentita sparare una cifra altissima: 25 milioni di euro. Il motivo è presto detto: c’è una squadra dietro ai rossoneri che sta alzando il pressing per arrivare al ragazzo. Parlare di “nemico” in questa circostanza rischia di essere azzeccato visto che Lina Souloukou, per stessa ammissione di Daniele De Rossi, non è stata di certo tenera con i colori giallorossi.
La sua gestione nell’ultimo periodo ha causato diversi danni e ora ha ricostruito la propria carriera nel Nottingham Forest di Marinakis. La qualificazione in Conference League merita di essere festeggiata con una campagna acquisti di primo livello e uno dei nomi su cui vogliono puntare è proprio il belga. Un’offerta da 25 milioni di euro metterebbe tutti d’accordo e bye bye Roma.
Artem Dovbyk può lasciare la Roma nei prossimi giorni: prende quota un possibile "scambio" con…
La Roma sta pensando seriamente di dire addio ad Artem Dovbyk: potrebbe esserci uno scambio…
Matteo Berrettini e Jannik Sinner coppia da sogno: i due hanno deciso di farlo insieme…
Arriva un nome nuovo per la Roma che potrebbe risolvere i problemi di Gasperini in…
A tre settimane dall'inizio del campionato con l'esordio della Roma contro il Bologna, iniziano a…
Arriva un clamoroso ritorno in Serie A di un giocatore che era stato seguito da…