Roma%2C+caccia+al+nuovo+DS%3A+no+alla+soluzione+interna.+In+pole+una+vecchia+conoscenza
dajeromatvit
/2025/06/17/roma-caccia-al-nuovo-ds-no-alla-soluzione-interna-in-pole-una-vecchia-conoscenza/amp/
Calcio

Roma, caccia al nuovo DS: no alla soluzione interna. In pole una vecchia conoscenza

Nel giorno della prima conferenza stampa da neo allenatore della Roma di Gian Piero Gasperini il club giallorosso si appresta contemporaneamente ad aprire un ulteriore nuovo capitolo, questa volta in ambito dirigenziale.

Dopo appena una stagione, infatti, i capitolini hanno formalizzato la separazione dall’ormai ex DS Florent Ghisolfi, che potrebbe veder tinto il proprio futuro di bianconero, anche attraverso le parole di Claudio Ranieri nel corso della suddetta conferenza di presentazione del nuovo tecnico.

Calciomercato Roma, nuovo bomber: ok a 40 milioni di euro (LaPresse) Dajeromatv.it

Il dirigente francese lascerà, dunque, il passo a un successore che presumibilmente possa garantire maggiore esperienza e una rete di contatti più ricca nelle maglie intricate del nostro calcio. Sicuramente Ghisolfi paga lo scotto della giovane età e di investimenti sbagliati, specie nella sessione di mercato estiva del 2024.

Chi sostituirà Ghisolfi?

Il suo addio ha scaturito una certa dose di stupore all’interno di Trigoria e ora la domanda che circola maggiormente nell’ambiente giallorosso è: chi prenderà il posto di Ghisolfi nel ruolo di direttore sportivo? Un nome che è a più riprese circolato nelle ultime ore è quello dell’ex terzino romanista Federico Balzaretti, ma, stando a quanto appreso dalla nostra redazione, non sembra rientrare nel novero dei principali candidati.

Una candidatura che, invece, appare essere fortemente papabile è quella di Frederic Massara, vecchia conoscenza della Roma, svincolatosi dal Rennes, anche lui dopo appena una stagione.

Frederic Massara dialoga con James Pallotta – DajeRomatv.it

Massara, infatti, gode di una profonda stima sia da parte di Ranieri sia da parte di Gasperini oltre che di una pluriennale esperienza nei più disparati contesti, molto spesso sotto l’ala protettiva di Walter Sabatini.

Per lui si tratterebbe del terzo capitolo personale in giallorosso, dopo quelli vissuti a cavallo tra il 2016 e il 2019 sia qualità di direttore sportivo che in qualità di segretario generale.

Il Massara giallorosso

In seguito a un praticantato di tre anni al fianco di Walter Sabatini, Massara ottiene la qualifica di direttore sportivo nel 2011, per poi prendere il posto proprio del suo “mentore” nell’ottobre 2016 come ds giallorosso. Lascia l’incarico dopo un anno e annesso record di punti nella storia del club, per affiancare nuovamente Sabatini, nel frattempo volato a Milano sponda Inter.

Massara torna nella Capitale il 1° giugno 2018 in qualità di segretario generale, venendo successivamente rinominato direttore sportivo nel marzo 2019 in seguito all’allontanamento di Monchi, al quale seguirà poco dopo anche quello di Di Francesco per fare spazio al Ranieri bis. Al termine della stagione Massara lascia l’incarico per passare al Milan dove vincerà lo Scudetto nel 2022.

 

Alessandro Falzano

Recent Posts

Calciomercato Roma, derby choc per il bomber

Le ultime indiscrezioni infiammano il mercato degli attaccanti in vista di gennaio Iniziata ormai da…

14 ore ago

Hermoso: “Nessun chiarimento con Folorunsho. Spero di restare a lungo”

Alla vigilia di Celtic-Roma, Mario Hermoso ha risposto alle domande dei giornalisti per analizzare il…

14 ore ago

Gasperini: “Non siamo stanchi fisicamente. Ferguson ha avuto tante opportunità, vi dico chi gioca domani.”

Alla vigilia della delicata sfida di Europa League tra Celtic e Roma il tecnico giallorosso…

15 ore ago

Celtic: recupero importante in vista della gara di domani

La Roma tornerà in campo domani sera alle 21 per sfidare il Celtic in terra…

16 ore ago

Calciomercato, il punto: da Zirkzee a… Milinković-Savić

La Roma sta delineando le strategie per il mercato di gennaio con un obiettivo chiaro:…

16 ore ago

Stadio della Roma, spunta la possibile data della presentazione

Emergono interessanti dettagli sul progetto del nuovo stadio della Roma. L'impianto come ormai noto sorgerà…

20 ore ago