A poche ore dalla prima conferenza stampa di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore della Roma, arrivano notizie incredibili dalla pancia del Centro sportivo Fulvio Bernardini.
Sono ore calde, caldissime: nella Capitale è in atto un ’48. Florent Ghisolfi e l’avvocato Lorenzo Vitali non faranno più parte del roster dirigenziale dei giallorossi. La decisione, arrivata dopo riflessioni profonde sull’operato dei due membri societari, rispecchia il volere dei presidenti Friedkin, rimasti delusi dal lavoro svolto in merito alle ultime questioni.
Come ampiamente raccontato su questo portale, la trattativa per il rinnovo di Svilar si era fortemente complicata a causa delle discussioni tra l’entourage del portiere ed il direttore sportivo francese. Questo, assieme ad altri compiti svolti non egregiamente, sarebbe il motivo della separazione – consensuale – con il classe 1985.
Il comunicato, atteso prima dell’inizio della presentazione del tecnico di Grugliasco alle 12.00, sancirà così la fine del rapporto lavorativo con l’ex Nizza dopo appena un anno. Sullo sfondo l’ipotesi Massara, individuato da Ranieri come l’uomo adatto per una coesistenza ottimale con Gasperini.
Termina anche l’esperienza di Vitali: il trentasettenne sarebbe già stato sostituito da Jason Morrow, arrivato in Italia come nuovo CFO. Un terremoto forte, arrivato nel bel mezzo di una programmazione già iniziata. Parte subito la caccia al sostituto per il ruolo di ds, con un ritorno che si fa sempre più probabile.
Al fianco del nuovo allenatore romanista – durante la conferenza stampa in programma tra poche ore – ci sarà solamente Claudio Ranieri, garante di una società che ha sempre più in mano. Anche in merito alla questione direttore sportivo, l’ex mister romanista avrà gran voce in capitolo.
In attesa che l’addio di Ghisolfi venga ufficializzato – attraverso il consueto comunicato stampa – è già partita la caccia al suo sostituto. I tempi sono stretti: serve concludere quanto prima l’arrivo di un nuovo direttore sportivo, in grado di insediarsi ed operare quanto prima.
Il nome forte, secondo quanto raccolto nelle ultime ore, sarebbe quello di Frederic Massara. L’ex Milan, già nella Capitale nel 2016, incarnerebbe alla perfezione il profilo cercato e voluto da Ranieri e Gasperini. Ufficializzata la scelta, si inizierà subito a lavorare per il mercato, tentando di trovare (nell’immediato) una visione comune che consenta di operare in serenità ed unione di intenti.
Sarà un’altra giornata ricca di novità nella Capitale, seguiranno aggiornamenti importanti nelle prossime ore.
Artem Dovbyk può lasciare la Roma nei prossimi giorni: prende quota un possibile "scambio" con…
La Roma sta pensando seriamente di dire addio ad Artem Dovbyk: potrebbe esserci uno scambio…
Matteo Berrettini e Jannik Sinner coppia da sogno: i due hanno deciso di farlo insieme…
Arriva un nome nuovo per la Roma che potrebbe risolvere i problemi di Gasperini in…
A tre settimane dall'inizio del campionato con l'esordio della Roma contro il Bologna, iniziano a…
Arriva un clamoroso ritorno in Serie A di un giocatore che era stato seguito da…