Le prime due gare della fase a gironi non sono andate come previsto per i giovani Orange, bloccati sul pareggio nella gara d’esordio per 2-2 dalla Finlandia e sconfitti per 2-1 dalla Danimarca tre giorni fa. Il loro futuro nel torneo dipenderà dalla sfida odierna contro l’Ucraina in programma alle 18.
L’ex terzino dell’Ajax, arrivato nella capitale per circa 5 milioni di euro con l’obiettivo di rinforzare la fascia destra dopo ben 4 stagioni e mezzo nella prima squadra dei Lancieri e 156 presenze nonostante i soli 22 anni di età, ha parlato ai microfoni di Voetbal International in merito alla propria attualità, condita da uno sguardo bilaterale verso il passato e il futuro.
Il trasferimento nella Capitale è stato un momento di svolta per la carriera e il percorso di crescita del difensore, che si è detto entusiasta della scelta fatta:
“È stato davvero fantastico essere il protagonista di un trasferimento così importante. Sono stato accolto benissimo anche alla Roma, è stato un caloroso benvenuto. Ogni tanto ero fuori a causa di qualche piccolo acciacco, ma sono comunque riuscito a giocare molte partite, anche in Europa. Ho potuto imparare molto in questi pochi mesi. È un’esperienza davvero fantastica poter giocare lì.”
Rensch ha anche rimarcato come il trasferimento all’estero fosse diventato una necessità per maturare ulteriormente:
“Ho imparato molto all’Ajax, ma a un certo punto ero pronto per un passo avanti del genere. Il calcio italiano mi porterà più lontano, sia dal punto di vista calcistico che difensivo, e mi renderà un giocatore migliore.”
Rensch sottolinea anche le differenze culturali e di approccio tra il mondo Roma e il mondo Ajax:
“Non voglio necessariamente parlare della voglia di vincere, ma se si è in vantaggio per 1-0… All’Ajax si vuole sempre vincere con un margine maggiore, e allora l’1-0 spesso non basta. Ma nel calcio italiano si nota: dopo l’1-0, la vittoria è ben accolta. Anche se si tirano venti palloni fuori dallo stadio, ciò che si dice è sempre: ‘1-0, abbiamo vinto, fantastico!’”
Domenica sera andrà in scena al Maradona uno dei match più importanti della stagione di…
Ormai le strade della Roma e di Zeki Celik sembrano destinate a separarsi. La società…
Arrivano aggiornamenti dall'infermeria in casa Roma in vista della sfida di domenica contro il Napoli.…
Durante uno dei tanti consueti podcast proposti da Cronache di Spogliatoio, Gaetano d'Agostino ha rivelato…
Arrivano i primi interessamenti per Wesley, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Manchester…
In casa Napoli, sembra essere certo il recupero nello scacchiere iniziale di un calciatore fondamentale…