Roma%2C+colpo+in+Serie+B%3A+lo+vuole+Gasperini
dajeromatvit
/2025/06/18/roma-colpo-in-serie-b-lo-vuole-gasperini/amp/
Calcio

Roma, colpo in Serie B: lo vuole Gasperini

Gasperini sembra aver chiesto un giocatore retrocesso in Serie B: ha le caratteristiche giuste per imporsi nel modulo dell’ex tecnico dell’Atalanta

La Roma dovrĂ  essere brava a mettere in piedi un mercato intelligente, senza spese folli e con profili adeguati al gioco di Gasp. Oltre a due difensori, due esterni e almeno un attaccante di gamba (sottopunta), servirĂ  acquistare anche un centrocampista box to box.

Roma, colpo in Serie B: lo vuole Gasperini (DajeRomaTv – ANSA)

 

In casa Roma c’è tanto da fare. Costruire una rosa adeguata a Gasperini è fondamentale per partire con il piede giusto in questa nuova stagione. La separazione con Ghisolfi può rallentare le operazioni in entrata, visto che il nuovo direttore deve ricostruire un piano d’azione. In questo saranno sicuramente utilissimi sia Ranieri che il nuovo allenatore, per indirizzare il lavoro del ds. Sicuramente le necessità della rosa sono chiare, a prescindere da chi opererà sul mercato. Mancano almeno 5 profili per la squadra titolare, ovvero un difensore (se resta N’Dicka), un centrocampista, due esterni e un secondo attaccante veloce e prolifico.

Per quanto riguarda la mediana bisognerà vedere se oltre a Parades partirà anche Gourna-Douath, per il quale il Salisburgo non apre al prestito. La prima richiesta sembra essere un giocatore di gamba, in grado di giocare mediano, ma con ottime capacità di attaccare anche in avanti, con gamba e buon recupero palla. O’Riley è stato accostato a più riprese, visto l’interesse anche dell’Atalanta lo scorso anno e la propensione del Brighton a cederlo.

La Roma si avvicina ad Anjorin: è un profilo che piace a Gasperini

Un altro nome già uscito in ottica Roma e che sembra piacere davvero tanto a Gasperini è Anjorin, centrocampista classe 2001 retrocesso quest’anno con l’Empoli. Il calciatore inglese, nato a Poole, ha fatto parte del settore giovanile del Chelsea, arrivando ad esordire in prima squadra il 25 settembre 2019, contro il Grimsby Town in Carabao Cup.

La Roma si avvicina ad Anjorin: è un profilo che piace a Gasperini (DajeRomaTv – ANSA)

 

Poco più di un anno dopo, l’8 dicembre 2020, Anjorin ha fatto il proprio debutto in Champions League nell’1-1 contro il Krasnodar. A partire dall’estate del 2021, Anjorin ha sempre giocato in prestito: prima per sei mesi in Russia alla Lokomotiv Mosca, poi col ritorno in Inghilterra all’Huddesfield fino al 2023.

Due anni fa ha giocato al Portsmouth, poi promosso in Championship, con due goal in quattordici apparizioni totali. La scorsa stagione con l’Empoli ha collezionato 22 presenze, con 2 gol e 3 assist, dovendo tra l’altro fare i conti con diversi problemi fisici. I toscani sparano una cifra alta per il proprio gioiello e non intendono privarsene per meno di 15 milioni (50% della futura rivendita spetterebbe al Chelsea). La Roma prova a studiare delle formule alternative per arrivare al ragazzo, che piace e molto a Gasperini.

Angelo Papi

Recent Posts

De Rossi, tutto fatto con il Genoa: le ultime

L'ex allenatore della Roma è pronto ad intraprendere un nuovo capitolo della propria carriera. Domenica…

3 ore ago

Trigoria, altro stop in avanti: Bailey si ferma di nuovo

La Roma tornerĂ  in campo domani sera per affrontare i Glasgow Rangers nella quarta giornata…

4 ore ago

Calciomercato, arrivano conferme su Arevalo: i dettagli

La Roma muove i primi passi concreti per Jeremy ArĂ©valo. Il giovane attaccante del Racing,…

4 ore ago

Cristante: “Voglio restare a Roma, in estate nessuna trattativa per andare via”

Il centrocampista giallorosso ha rilasciato un'intervista al Il Tempo. Ecco le sue dichiarazioni. Come si…

5 ore ago

Parla Pellegrini: “Ho pensato di lasciare Roma, vi dico la mia su Mou e De Rossi”

Il numero 7 della Roma ha parlato ai microfoni de Il Romanista. Di seguito la…

5 ore ago

Pellegrini: “Mi rivedo nella Curva Sud, ecco cosa ci chiede Gasp”

Il centrocampista giallorosso ha rilasciato una lunga intervista a Il Romanista. Di seguito le sue…

5 ore ago