Triplo+addio+alla+Roma%3A+%26%238220%3BVia+tutto+l%26%238217%3Battacco%26%238221%3B
dajeromatvit
/2025/06/18/triplo-addio-alla-roma-via-tutto-lattacco/amp/
Calcio

Triplo addio alla Roma: “Via tutto l’attacco”

Un triplo addio potrebbe cambiare decisamente il volto della rosa della Roma: Gasperini sembra volere caratteristiche diverse nella sua squadra

Si fa un gran parlare di quelle che saranno le scelte di mercato in casa giallorosso e ci sono dei reparti che verranno toccati più di altri. Soprattutto in attacco non si può ripartire dai nomi visti in questa stagione e qualcosa andrà fatto. Un grande ex sembra aver tracciato la via.

Triplo addio alla Roma: “Via tutto l’attacco” (Dajeromatv – ANSA)

 

Anche con tutti i paletti del FFP la Roma dovrà essere brava a ricostruire in modo intelligente la propria rosa, con la speranza di avere in mente i nomi giusti per rinforzare la squadra. Gasperini e il suo gioco richiedono delle caratteristiche specifiche, che non possono essere ignorate se si vuole far rendere al meglio l’ex tecnico atalantino. Se c’è un reparto che quest’anno ha dato parecchi problemi a Claudio Ranieri questo è l’attacco. Se dal punto di vista difensivo il tecnico di San Saba ha trovato la quadratura, mantenendo l’assetto a tre e spostando Celik come braccetto, davanti i numeri parlano chiaro e vedono una sostanziale difficoltà realizzativa. Il miglior marcatore, Dovbyk, ha messo dentro 12 gol (anche con i rigori), mentre Dybala solo la metà. Considerando che l’unica alternativa è stato Shomurodov, è facile capire come la coperta sia piuttosto corta.

Serve aumentare le scelte di Gasperini sia sulla trequarti (Pellegrini va verso la riconferma per mancanza di offerte) che in avanti, con un altro nome da affiancare all’ex Girona. L’ucraino inizierà il ritiro con i compagni per essere valutato dal nuovo tecnico ma non è da escludere che in uscita ci possa essere anche lui.

Secondo l’opinione del bomber Pruzzo la Roma deve cambiare tutto l’attacco: via Abraham, Dovbyk e Shomurodov

Chi ha un’idea chiara sul da farsi è uno che ha scritto la storia della Roma in attacco, con i suoi 106 gol e uno Scudetto da protagonista, ovvero Il Bomber Roberto Pruzzo.

Secondo l’opinione del bomber Pruzzo la Roma deve cambiare tutto l’attacco: via Abraham, Dovbyk e Shomurodov (DajeRomaTv – ANSA)

 

Ai  microfoni di Radio Radio, l’ex centravanti ha parlato di una auspicata rivoluzione: “Chi venderei tra Dovbyk, Abraham e Shomurodov? Io li venderei tutti e tre, per prenderne di più forti. Ma bisogna capire se hanno mercato. Dovbyk non è una primissima scelta, ma per quanto è costato, metterei Gasperini a migliorarlo”.

Il Bomber ha poi concluso: “E poi trovare un altro attaccante che possa essere l’alternativa, o che addirittura possa soppiantarlo nel ruolo di titolare”.

Angelo Papi

Recent Posts

De Rossi, tutto fatto con il Genoa: le ultime

L'ex allenatore della Roma è pronto ad intraprendere un nuovo capitolo della propria carriera. Domenica…

34 minuti ago

Trigoria, altro stop in avanti: Bailey si ferma di nuovo

La Roma tornerĂ  in campo domani sera per affrontare i Glasgow Rangers nella quarta giornata…

2 ore ago

Calciomercato, arrivano conferme su Arevalo: i dettagli

La Roma muove i primi passi concreti per Jeremy ArĂ©valo. Il giovane attaccante del Racing,…

2 ore ago

Cristante: “Voglio restare a Roma, in estate nessuna trattativa per andare via”

Il centrocampista giallorosso ha rilasciato un'intervista al Il Tempo. Ecco le sue dichiarazioni. Come si…

3 ore ago

Parla Pellegrini: “Ho pensato di lasciare Roma, vi dico la mia su Mou e De Rossi”

Il numero 7 della Roma ha parlato ai microfoni de Il Romanista. Di seguito la…

3 ore ago

Pellegrini: “Mi rivedo nella Curva Sud, ecco cosa ci chiede Gasp”

Il centrocampista giallorosso ha rilasciato una lunga intervista a Il Romanista. Di seguito le sue…

3 ore ago