Il terzino arabo, arrivato dall’Al-Hilal la scorsa estate, potrebbe salutare la Capitale. Ad attenderlo ci sarebbe il Tolosa, capace di superare il Lens nella trattativa.
Continua il calciomercato in uscita della Roma, desiderosa di completare quanto richiesto dalle regole del fair play finanziario entro il 30 giugno. Dopo le uscite di Le Fée, Dahl e Zalewski, i giallorossi voglio continuare ad accumulare liquidità, sfoltendo una rosa con diversi ingaggi pesanti. Paredes-Boca Juniors è un matrimonio che si farà presto: il club argentino, una volta terminato il Mondiale per Club in America, verserà 3,5 milioni di euro nelle casse romaniste.
Sarà poi il turno, con ogni probabilità, di Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko che, nonostante il buon rendimento messo a referto nella seconda parte di stagione, non rientrerebbe nei calcoli di Gian Piero Gasperini. Dalla Turchia continuano ad arrivare voci di un interessamento del Basaksehir, pronto a prelevare l’ex seconda punta del Genoa a titolo definitivo.
Capitolo acquisti: come ampiamente raccontato, in questo frangente di mercato il neo direttore sportivo Frederic Massara si concentrerà quasi esclusivamente sulle cessioni, cercando così di consegnare al tecnico piemontese una rosa senza esuberi per il ritiro di Trigoria il 13 luglio. L’occhio vigile dell’ex Milan guarderà ovviamente anche a qualche possibile occasione, con Lucumì che, da tempo, viene osservato dai giallorossi. La trattativa sembra però complicata: il Bologna vuole i 28 milioni previsti dalla clausola.
Sarebbe già arrivata al capolinea la storia di Saud Abdulhamid nella Capitale. Il terzino in maglia 12, arrivato alla corte di Daniele De Rossi la scorsa estate, non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio da titolare nei giallorossi, collezionando solamente 8 presenze in maglia romanista. Non contento dello spazio avuto, il laterale arabo è pronto a lasciare Roma dopo nemmeno 365 giorni.
Dalla Francia sono sicuri: il Tolosa avrebbe messo da tempo nel mirino il classe 1999, accondiscendente alla destinazione. L’operazione sarebbe ai dettagli, con il club di proprietà di RedBird che avrebbe superato la concorrenza del Lens. Sébastien Denis, giornalista francese, parla di un trasferimento in prestito con opzione di riscatto.
I giallorossi, intanto, pensano a come rinforzare la corsia destra: piace molto Wesley Franca del Flamengo, velocista classe 2003 che interessa anche a Juventus e Milan. Gasperini, che già lo aveva richiesto ai tempi dell’Atalanta, avrebbe visto nel brasiliano il profilo ideale per garantire maggiore velocità e dribbling.
L'attaccante irlandese è finito pesantemente nel mirino di Gian Piero Gasperini e a gennaio può…
Archiviata la sconfitta di sabato sera all’Allianz Stadium contro la Juventus, la Roma ha immediatamente…
La Roma ha consegnato in Campidoglio il progetto di fattibilità tecnico-economica dello stadio di Pietralata,…
Roma, oltre a l'attaco, è al lavoro sulla difesa: idea Coppola del Brighton grazie ad…
Sembra davvero arrivato quel giorno che da anni tutti i tifosi della Roma aspettavano, quello…
Squadra trovata dopo la rescissione contrattuale, i giallorossi lo hanno rifiutato Tra rumor, indiscrezioni e…