Non solo mercato. Questa in casa Roma è stata una settimana importante: dalla presentazione di Gasperini all’ufficialità del nuovo ds Frederic Massara, passando per l’inizio della campagna abbonamenti 2025-26, che martedì era stata sospesa per un problema informatico.
A Trigoria si sta costruendo una nuova Roma: spazio al trio Ranieri, Massara e Gasperini. Come ha detto il tecnico in conferenza stampa, uno dei suoi primi obiettivi è portare i tifosi romanisti dalla sua parte, cercando di costruire una squadra in cui il popolo giallorosso possa identificarsi al massimo. I tifosi non hanno mai fatto mancare il loro sostegno nelle ultime stagioni e sono pronti a rispondere presente al richiamo del nuovo tecnico.
Martedì infatti, per rinnovare l’abbonamento, c’erano circa 17000 persone in coda, ma poche di queste erano riuscite a strappare la tessera per la prossima stagione. Un problema informatico associava i vari PNR a utenti diversi rispetto a quelli corretti, creando, giustamente, malumore tra i tifosi. La Roma aveva perciò sospeso le vendite per sistemare il danno, valutando di estendere la fase di rinnovo. Oggi 20 Giugno il club ha dato nuovamente il via alle vendite e i segnali positivi non hanno tardato ad arrivare: sono già 15000 i rinnovi effettuati, un numero addirittura più alto rispetto a quello dell’estate scorsa nello stesso periodo dell’anno. Come ogni stagione, a Roma si respira entusiasmo, perché la passione dei tifosi giallorossi non ha decisamente limiti.
I Friedkin hanno più volte sottolineato come questa passione ed entusiasmo meriti una nuova casa. Si tratta del nuovo stadio che la proprietà texana vuole realizzare a Pietralata, con la curva Sud che dovrebbe essere la più grande del mondo. A proposito sono arrivate anche le parole del sindaco Gualtieri, in occasione dell’evento “Roma in Musica”: “Si farà e si tratta di un’occasione unica per donare a Roma un grande impianto sportivo, ma anche per riqualificare e rigenerare un quadrante importante come quello di Pietralata. Ci saranno 800 alberi, 9 ettari di verde e la possibilità per i cittadini di fruire di un’area che oggi è abbandonata e in degrado”. Oltre alle parole del sindaco, anche la Roma tranquillizza sul fatto che l’area verde verrà mantenuta e custodita.
I Friedkin hanno le idee chiare per rilanciare il progetto Roma.
Arrivano aggiornamenti dall'infermeria in casa Roma in vista della sfida di domenica contro il Napoli.…
Durante uno dei tanti consueti podcast proposti da Cronache di Spogliatoio, Gaetano d'Agostino ha rivelato…
Arrivano i primi interessamenti per Wesley, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Manchester…
In casa Napoli, sembra essere certo il recupero nello scacchiere iniziale di un calciatore fondamentale…
Antonio Cassano è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà, esprimendo il suo parere sulla…
Spunta un nuovo retroscena per quanto riguarda il calciomercato della Roma. A rivelarlo è il…