Prima+le+cessioni%2C+poi+il+ritiro+e+il+mercato%3A+luglio+sar%C3%A0+un+mese+cruciale
dajeromatvit
/2025/06/21/prima-le-cessioni-e-poi-il-ritiro-e-il-mercato-luglio-sara-un-mese-cruciale/amp/
Calcio

Prima le cessioni, poi il ritiro e il mercato: luglio sarà un mese cruciale

Giugno dedicato alle cessioni, ma da luglio la musica cambia. La società sta sistemando il bilancio con le cessioni ed è pronta a partire forte per creare una rosa competitiva e raggiungere il tanto ambito posto in Champions League.

Come purtroppo già accaduto negli ultimi anni, il 30 giugno è fissata la deadline per rientrare nei paletti del Fair Play finanziario della UEFA. A partire da luglio, Frederic Massara, coadiuvato dal consulente (e tuttofare) Claudio Ranieri, lavorerà per portare a Roma i nuovi acquisti che richiederà Gian Piero Gasperini.

Luglio sarà un mese cruciale, non solo per il mercato. La squadra si ritroverà a Trigoria per i test il 13 luglio quando partirà ufficialmente il ritiro che si svolgerà in due fasi: fino al primo agosto i giocatori resteranno nella Capitale, mentre dal due all’otto agosto la squadra sarà in Inghilterra con base a St. George’s Park.

Ranieri sotto la curva sud. (DajeRomatv) ANSA/ANGELO CARCONI

Luglio sarà cruciale tra campo e mercato

Sarà quindi da luglio in cui vedremo l’operato della società rinnovata con Gasperini, Massara e Ranieri. Innanzitutto partirà con decisione il mercato in entrata. Il nuovo direttore sportivo dovrà sostituire i partenti Shomurodov (direzione Turchia), Paredes (verso il Boca) e Angelino, mai realmente abbandonato dagli arabi dell’Al-Hilal come terzino sinistro ideale richiesto da Simone Inzaghi.

Questo periodo sarà fondamentale anche per portare un clima positivo in squadra. Da ieri si sono susseguite delle voci che vedrebbero Gasperini innervosito o comunque indispettito per quanto accaduto in queste ultime settimane da Ranieri passando al cambio della direzione sportiva. Ricordando però le parole di Ranieri nella conferenza stampa di presentazione del nuovo mister, la società ha scelto il tecnico piemontese proprio per questo motivo e il suo carattere esigente.

 

Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta (DajeRomaTv – ANSA)

 

Sul mercato i primi nomi sondati e in cui con certezza si può dire che c’è un interessamento della Roma sono quelli di Wesley e di Lucumì. Il terzino destro brasiliano è impegnato con il suo Flamengo (primo nel girone nel Mondiale per Club) e rappresenterebbe una freccia su una fascia destra in cui manca velocità.

Discorso diverso per Lucumì, il colombiano attualmente in forza al Bologna è valutato 28 milioni di euro e potrebbe essere il sostituto naturale di Evan N’Dicka qualora l’ivoriano partisse destinazione Premier League. Questi due sono solo i primi possibili movimenti di un mercato destinato ad essere scoppiettante per i tifosi giallorossi. La strada è tracciata e le ambizioni sono alte.

Alessio Fabrizi

Recent Posts

Nuovo bomber per Gasperini: “Molto probabile che Dovbyk lasci Roma”

Dovbyk è sempre più lontano da Roma, Gasperini vuole un nuovo bomber: tutti gli scenari…

3 ore ago

Gasperini scarica Dybala: “Lo vedrei bene al Milan con Allegri”

Paulo Dybala potrebbe dire addio alla Roma, le scelte di Gasperini possono penalizzarlo: attenzione all'approdo…

8 ore ago

Roma, doppio colpo in attacco in Serie A: la proposta di Massara

Il club giallorosso, sempre molto attivo sul fronte dei possibili nuovi arrivi in attacco, sonda…

15 ore ago

Esclusiva DajeRomaTv, Salah-Eddine è in uscita: le ultime

Il calciomercato continua spedito e tra entrate ed uscite, arriva un importante novità dalle scrivanie…

15 ore ago

Roma-Bologna la gioca da nemico: 15 milioni di euro

Roma e Bologna avversarie in campo subito nella prossima stagione in Serie A ma anche…

18 ore ago

Roma, Pellegrini apre alla cessione: i dettagli

L'attuale finestra estiva di calciomercato può ancora regalare numerose sorprese alla Roma sia per ciò…

19 ore ago