Daniele De Rossi è ancora alla ricerca di una panchina per poter tornare operativo: l’ultimo annuncio sul suo conto lascia i tifosi senza parole
L’ex tecnico di Roma e Spal ha ancora due anni di contratto con i giallorossi e spera di trovare presto un nuovo progetto per rimettersi in discussione. Si era parlato di lui anche in ottica Nazionale, non solo per quella maggiore ma anche per l’Under 21.
Quando la Roma ha deciso di allontanarlo dal ruolo di allenatore della prima squadra Daniele De Rossi si è sentito tradito. Non dalla sua gente, sempre pronta a sostenerlo e paradossalmente nemmeno dalla presidenza Friedkin, ma da chi in quel momento stava gestendo la società e l’ha messo oltremodo in cattiva luce. Il rapporto con Lina Souloukou non è mai stato ottimale, anzi e la chiusura del mercato ha fatto traboccare il vaso. La mancata cessione di Dybala, gli acquisti non completati e una insoddisfazione di fondo nel lavorare insieme hanno portato al divorzio.
Dallo scorso settembre De Rossi è in cerca di una nuova squadra, di un progetto che lo possa interessare. Dal punto di vista economico è legato alla Roma per altri due anni e percepisce circa 3 milioni a stagione. Ovviamente non è semplice trovare gli stessi parametri altrove, ma come sottolineato da lui stesso i soldi non sono un problema e sarebbe pronto a rivedere la cifra verso il basso.
Intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport Roma, Sandro Sabatini, storico volto di Mediaset (e prima di Sky Sport), ha voluto dire la sua sulla situazione De Rossi.
“A me stupisce il fatto che De Rossi non abbia ancora trovato squadra. È sicuramente uno molto valido. E lo schiaffo dell’esperienza alla Roma gli è anche servito”. Si era parlato per lui di due piazze importanti in Serie A: la prima il Torino, che però ha deciso di affidarsi a Marco Baroni, liberatosi dalla Lazio. La seconda era quella di Parma, ideale per crescere e fare esperienza senza pressioni eccessive. Dopo qualche contatto, però, le cose non sono andate avanti e alla fine i ducali hanno scelto il giovane spagnolo Cuesta, di soli 29 anni. L’ex assistente di Arteta sarà il più piccolo a livello anagrafico del prossimo campionato. Per De Rossi invece ci sarà ancora da attendere.
Arrivano aggiornamenti dall'infermeria in casa Roma in vista della sfida di domenica contro il Napoli.…
Durante uno dei tanti consueti podcast proposti da Cronache di Spogliatoio, Gaetano d'Agostino ha rivelato…
Arrivano i primi interessamenti per Wesley, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Manchester…
In casa Napoli, sembra essere certo il recupero nello scacchiere iniziale di un calciatore fondamentale…
Antonio Cassano è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà, esprimendo il suo parere sulla…
Spunta un nuovo retroscena per quanto riguarda il calciomercato della Roma. A rivelarlo è il…