Le+ultime+su+Wesley%2C+parla+il+DS%3A+20+milioni+non+bastano
dajeromatvit
/2025/06/22/le-ultime-su-wesley-20-milioni-non-bastano/amp/
Calcio

Le ultime su Wesley, parla il DS: 20 milioni non bastano

La Roma non ha nascosto un interesse nei confronti di Wesley, il terzino classe 2003 in forza al Flamengo rappresenterebbe un salto di qualità in una fascia destra orfana di imprevedibilità. Ieri sera però, ha parlato il DS della squadra brasiliana e non sono arrivate buone notizie. 

La società giallorossa ha l’obiettivo primario di rinforzare un paio di reparti in questa sessione di mercato. Oltre all’attacco è necessario intervenire sulle fasce. Per tale ragione, Gasperini ha individuato vari nomi di terzini destri di spinta che potrebbero incastrarsi bene con il nuovo schema tattico della squadra.

Il nome che circola con più insistenza è quello di Wesley. Terzino destro del 2003 in forza al Flamengo con spiccate doti tecniche e fisiche. Il brasiliano è dotato di buona visione per essere un esterno e in questo Mondiale per Club ha disputato solo una partita sin qui (da titolare), la vittoria per 3-1 sul Chelsea. Ovviamente, la sua giovane età abbinata a queste caratteristiche ha fatto sì che arrivassero i primi interessamenti da parte di club europei, Roma e Juve su tutti.

Wesley esulta con Gerson, ex Roma, ora stella del Flamengo (DajeRomatv)

 

Le parole del DS del Flamengo: i dettagli

José Boto, direttore sportivo della squadra brasiliana, è consapevole delle abilità del suo giocatore e allo stesso tempo ha l’obiettivo di fare una grande cassa dalla sua cessione, queste le sue parole: “Ufficialmente non c’è nulla, ma ufficiosamente… Non bastano 20 milioni come sento dire, almeno una trentina. Wesley è pronto per l’Europa e il suo futuro verrà valutato dopo il Mondiale per Club”. Tra l’altro il DS ha dichiarato anche che per il momento non è sul mercato e sono obbligati a cederlo.

Insomma, tutto dipenderà dall’offerta che riceverà la squadra carioca. Di certo, questa non rappresenta una buona notizia per la Roma. Come ormai è noto, per le prossime due sessioni di mercato le spese dovranno essere oculate e sborsare 30 milioni per un terzino potrebbe risultare deleterio sul piano finanziario.

Wesley in azione con la maglia del Flamengo (DajeRomatv)

 

Massara è chiamato subito a trovare una soluzione per verificare la fattibilità dell’operazione. In caso contrario, la società dovrà virare su obiettivi più abbordabili e meno costosi. Nel frattempo, in attesa dell’avvio della sessione di mercato del primo luglio, i vertici societari si stanno muovendo per sistemare il bilancio e rientrare nei paletti UEFA. Il discorso acquisti è rimandato di qualche giorno ma attenzione a quest’ultima settimana che potrà regalare sorprese in uscita.

 

Alessio Fabrizi

Recent Posts

Verso Napoli-Roma, Dybala e Vaz in gruppo: out Hermoso

Arrivano aggiornamenti dall'infermeria in casa Roma in vista della sfida di domenica contro il Napoli.…

14 ore ago

Gaetano D’Agostino rivela: “I giovani della Roma impressionati da Malen”

Durante uno dei tanti consueti podcast proposti da Cronache di Spogliatoio, Gaetano d'Agostino ha rivelato…

15 ore ago

Wesley, dal Manchester City al Brasile: le ultime

Arrivano i primi interessamenti per Wesley, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Manchester…

15 ore ago

Napoli, un recupero importante dal primo minuto: di chi si tratta

In casa Napoli, sembra essere certo il recupero nello scacchiere iniziale di un calciatore fondamentale…

15 ore ago

Cassano: “Io allenato da Gasperini? Dalla metà campo in su sì”

Antonio Cassano è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà, esprimendo il suo parere sulla…

2 giorni ago

Calciomercato, il CEO dell’Atletico Mineiro svela un retroscena dal Brasile: i dettagli

Spunta un nuovo retroscena per quanto riguarda il calciomercato della Roma. A rivelarlo è il…

2 giorni ago