Alisson+ricorda+Roma%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+ho+lasciato+la+Capitale%26%238221%3B
dajeromatvit
/2025/06/23/alisson-ricorda-roma-ecco-perche-ho-lasciato-la-capitale/amp/
Calcio

Alisson ricorda Roma: “Ecco perché ho lasciato la Capitale”

Il portiere brasiliano, in giallorosso dal 2016 al 2018, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Liverpool. Di seguito le sue dichiarazioni su alcuni momenti vissuti in Italia.

Ancora nella mente di moltissimi tifosi giallorossi, l’estremo difensore dei Reds è stato uno straordinario protagonista della cavalcata in Champions League del 2018. A suon di parate ed interventi decisivi, il classe 1992 ha contribuito considerevolmente al raggiungimento della semifinale, regalando un sogno al popolo romanista.

Alisson e Daniele De Rossi in azione con la Roma nel 2018 – DajeRomatv.it

Il percorso della squadra all’ora allenata da Eusebio di Francesco si infranse però sul più bello: dopo la trasferta complicata ad Anfield, il ritorno dell’Olimpico non bastò per ribaltare il risultato. In un calcio ancora senza Var, gli errori arbitrali minarono la rimonta giallorossa. A nulla servì il gran gol di Nainggolan, capace però di far uscire i ragazzi capitanati da De Rossi tra gli applausi dell’impianto.

Qualche mese dopo, il club inglese si precipitò sul portiere brasiliano, strappandolo ai capitolini per una cifra pari a 62,5 milioni di euro. Alisson, ciononostante, continua a non dimenticare Roma e la sua gente: nel corso di un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del Liverpool, il calciatore nato a Novo Hamburgo ha ricordato l’esperienza vissuta nel “Bel Paese”.

Alisson confessa: “Non avremmo mai potuto vincere contro il Liverpool”

Intervistato dai canali mediatici dei Reds, il portiere sudamericano ha svelato un retroscena riguardante la semifinale di Champions League del 2018.

Alisson e Daniele De Rossi esultano dopo Roma-Barcellona – DajeRomatv.it

“A quel tempo, c’erano numerosi rumors sul fatto che il Liverpool fosse interessato a me. Come calciatore, inizi a immaginarti: “Un grande club, magari mi arriva la chiamata…”. Quindi, sono andato a giocare la gara di Anfield desideroso di dare il massimo, ma alla fine abbiamo perso 5-2. Il rumore del tifo sugli spalti era altissimo, mi è entrato in testa. Nella seconda frazione di gioco, quando ho cambiato sponda del campo per giocare sotto alla Kop, ho sentito che i tifosi del Liverpool mi applaudivano e mi supportavano, a quel punto mi sono detto: “Okay, forse vogliono che venga a giocare per loro”. Il modo in cui hanno spinto la loro squadra è stato incredibile quella notte. Noi, la Roma, non avremmo mai potuto vincere quella partita. Notte pazzesca, eh? Il risultato non è stato dei migliori per me all’epoca, ma l’esperienza è stata magnifica. A quel punto, pensai: “Se quel club dovesse chiamarmi, accetto assolutamente”.

 

Luca Budini

Recent Posts

Roma, offerti tre giocatori a Massara: giocano tutti nello stesso club!

Il DS giallorosso è sempre alacremente impegnato alla ricerca di un altro esterno d'attacco dopo…

16 minuti ago

Ritiro Hamilton, l’annuncio è arrivato: esplode un’altra bomba

Lewis Hamilton sta seriamente pensando a come tornare al top e se non dovesse riuscirci…

3 ore ago

Roma, annuncio che gela i tifosi: “Un big via nell’ultima settimana di mercato”

L'ultima settimana di mercato potrebbe regalare una doccia fredda ai tifosi della Roma: un big…

8 ore ago

Dal Napoli alla Roma: Massara ha già deciso

Un passaggio dal Napoli alla Roma proprio in extremis, con il benestare di Gasperini. Resta…

15 ore ago

Addio Inter e chiamata alla Roma: risposta lampo

C'è la possibilità che la Roma lo strappi all'Inter, ma la trattativa resta complicata e…

18 ore ago

Nani (Dt Udinese): “Ecco la verità su Baldanzi”

Il dirigente bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato del club friulano. Tra i diversi…

21 ore ago