Calciomercato%2C+un+club+italiano+si+inserisce+per+Shomurodov%3A+di+chi+si+tratta
dajeromatvit
/2025/06/23/calciomercato-un-club-italiano-si-inserisce-per-shomurodov-di-chi-si-tratta/amp/

Calciomercato, un club italiano si inserisce per Shomurodov: di chi si tratta

Il centravanti giallorosso, reduce da una buona seconda metà di stagione, ha diverse richieste sul proprio tavolo. Massara è a lavoro per finalizzare la cessione del classe 1995.

È ufficialmente iniziata l’operazione uscite, con la Roma impegnata in una corsa contro il tempo per raggiungere quota 10 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. L’obiettivo, arduo ma non impossibile, potrebbe quasi diventare realtà con la cessione di Eldor Shomurodov, attaccante capace di siglare 7 reti nella stagione da poco terminata.

Shomurodov esulta con la Roma dopo un gol segnato all’Olimpico – DajeRomatv.it

Nonostante le parole al miele – espresse in più occasioni – di Claudio Ranieri, il calciatore uzbeko rimane una pedina da piazzare, con diverse squadre interessate alle prestazioni sportive del ventinovenne. Come raccontato, è ormai noto l’apprezzamento dell’Istanbul Basaksheir, club turco che, però, non avrebbe ancora presentato alcuna proposta ai giallorossi.

Ufficiale, intanto, il passaggio a titolo definitivo di Nicola Zalewski all’Inter. Il laterale polacco è stato riscattato per una cifra pari a 6,5 milioni di euro, che, purtroppo per Massara e Ranieri, non consentiranno alla Roma di avanzare a -3,5 dal completamento dell’obiettivo. La liquidità in questione sarebbe infatti già stata contabilizzata e calcolata negli scorsi giorni.

Si complica, invece, la cessione di Angelino: l’Al-Hilal di Simone Inzaghi sta chiudendo per Theo Hernandez dal Milan. Il terzino spagnolo resta, ciononostante, in uscita: Gasperini avrebbe in mente altre caratteristiche per ricoprire la porzione di terreno in questione.

Calciomercato, la Cremonese ci prova per Shomurodov

Bisogna registrare un tentativo della neopromossa Cremonese per Eldor Shomurodov, seconda punta dalla grande duttilità finita nel mirino della società lombarda. Secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv e quanto riportato da Gianluigi Longari, sarebbero andati in scena alcuni contatti tra le parti, provando a capire costi e fattibilità dell’operazione.

Shomurodov in gol contro la Juventus – DajeRomatv.it

Il roster grigiorosso – ancora alle prese con la scelta del nuovo allenatore – si inserisce così alla corsa per accaparrarsi l’attaccante della Roma. La concorrenza è spietata: in Turchia l’Istanbul Basaksehir starebbe seriamente pensando di formulare una proposta ufficiale al nuovo direttore sportivo Massara.

Novità importanti seguiranno nelle prossime ore. Attese notizie anche sul fronte Paredes: il matrimonio tra il centrocampista argentino ed il Boca Juniors è solamente questione di tempo. Gli Xeneizes sono attualmente impegnati nel Mondiale per Club in America e, con ogni probabilità, rimanderanno l’affare al termine del proprio cammino nella competizione.

La lancetta corre ed i giallorossi non possono tergiversare: il 30 giugno dista, oramai, solo 6 giorni.

Luca Budini

Recent Posts

Addio Roma: Ferguson ha stregato una big

L'attaccante irlandese è finito pesantemente nel mirino di Gian Piero Gasperini e a gennaio può…

12 ore ago

Trigoria, le ultime dall’allenamento: chi rientra per il Genoa

Archiviata la sconfitta di sabato sera all’Allianz Stadium contro la Juventus, la Roma ha immediatamente…

20 ore ago

Stadio Roma, dopo il progetto l’iter decisivo: obiettivo cantieri nel 2027

La Roma ha consegnato in Campidoglio il progetto di fattibilità tecnico-economica dello stadio di Pietralata,…

20 ore ago

Calciomercato, idea Coppola: Disasi si allontana

Roma, oltre a l'attaco, è al lavoro sulla difesa: idea Coppola del Brighton grazie ad…

22 ore ago

Nuovo stadio, consegnato il progetto di fattibilità: il comunicato

Sembra davvero arrivato quel giorno che da anni tutti i tifosi della Roma aspettavano, quello…

1 giorno ago

La Roma non lo vuole: firma gratis per 5 anni

Squadra trovata dopo la rescissione contrattuale, i giallorossi lo hanno rifiutato Tra rumor, indiscrezioni e…

1 giorno ago