Dal+PSG+alla+Roma%3A+la+firma+arriva+gratis
dajeromatvit
/2025/06/23/dal-psg-alla-roma-la-firma-arriva-gratis/amp/
Calcio

Dal PSG alla Roma: la firma arriva gratis

Arriva una possibile trattativa lampo tra PSG e Roma per un nome molto importante. Massara sta provando a prenderlo gratis, senza pagare il cartellino

Il mercato della Roma dovrà essere molto intelligente, soprattutto considerando le limitazioni finanziarie legate al FFP. La difesa è quasi interamente da ristrutturare e almeno un colpo potrà arrivare a parametro zero o in prestito. Il PSG ha il profilo giusto.

Dal PSG alla Roma: la firma arriva gratis (DajeRomaTv – ANSA)

 

Massara si è fiondato subito alla ricerca di un difensore centrale per completare il reparto arretrato. Il nuovo ds sa benissimo che esiste il rischio di dover cedere N’Dicka qualora arrivasse l’offerta giusta e per questo potrebbero dover arrivare almeno due se non tre difensori centrali. Acquistarli tutti a titolo definitivo e di buona qualità è quasi impossibile, considerando il settlement agreement e le difficoltà nel mettere apposto i conti. Per questo si valutano anche soluzioni in prestito o magari a parametro zero. La preferenza è sempre per nomi giovani e di prospettiva, su cui magari andare ad investire anche in futuro.

Il PSG ha lanciato una “moda” importante in questa stagione, vincendo tutto con una squadra giovane e di talento e proponendo un calcio magnifico con Luis Enrique. La Roma vorrebbe fare qualcosa di simile, con le debite proporzioni, usufruendo del lavoro di Gian Piero Gasperini e proprio del nuovo/vecchio ds.

La Roma mette nel mirino Lucas Beraldo: può arrivare in prestito dal PSG

Tra i profili sondati per la difesa c’è anche Lucas Beraldo, centrale brasiliano del 2003 in forza al PSG. Il ragazzo è sbarcato in Europa a gennaio del 2024, ma finora non ha trovato moltissimo spazio, visto che davanti aveva due mostri come Marquinos e Willian Pacho. Beraldo ha già messo insieme 4 presenze con la nazionale maggiore ed era considerato al San Paolo uno dei migliori prospetti del paese. I francesi stanno pensando di aprire al prestito, anche perché per venderlo dovrebbero incassare circa 20 milioni, più o meno quello che hanno speso lo scorso anno per ingaggiarlo.

La Roma mette nel mirino Lucas Beraldo: può arrivare in prestito dal PSG (DajeRomaTv – ANSA)

 

Massara segue da vicino la situazione e non è da escludere che nei prossimi giorni possa essere avanzata una proposta ufficiale. Dopo Wesley i giallorossi sono interessati quindi ad un altro brasiliano, cosa che non avveniva dai tempi di Walter Sabatini. Il Sud America è stato lasciato nel dimenticatoio per troppo tempo a Trigoria.

Angelo Papi

Recent Posts

Trigoria, altro stop in avanti: Bailey si ferma di nuovo

La Roma tornerĂ  in campo domani sera per affrontare i Glasgow Rangers nella quarta giornata…

1 ora ago

Calciomercato, arrivano conferme su Arevalo: i dettagli

La Roma muove i primi passi concreti per Jeremy ArĂ©valo. Il giovane attaccante del Racing,…

1 ora ago

Cristante: “Voglio restare a Roma, in estate nessuna trattativa per andare via”

Il centrocampista giallorosso ha rilasciato un'intervista al Il Tempo. Ecco le sue dichiarazioni. Come si…

2 ore ago

Parla Pellegrini: “Ho pensato di lasciare Roma, vi dico la mia su Mou e De Rossi”

Il numero 7 della Roma ha parlato ai microfoni de Il Romanista. Di seguito la…

2 ore ago

Pellegrini: “Mi rivedo nella Curva Sud, ecco cosa ci chiede Gasp”

Il centrocampista giallorosso ha rilasciato una lunga intervista a Il Romanista. Di seguito le sue…

2 ore ago

Perotti: “Il gol al 90’ nella partita d’addio di Totti è il momento più bello”

Diego Perotti, ex attaccante della Roma, ospite del podcast YouTube “Calcio Selvaggio”, ha raccontato il…

18 ore ago