Arriva una possibile trattativa lampo tra PSG e Roma per un nome molto importante. Massara sta provando a prenderlo gratis, senza pagare il cartellino
Il mercato della Roma dovrà essere molto intelligente, soprattutto considerando le limitazioni finanziarie legate al FFP. La difesa è quasi interamente da ristrutturare e almeno un colpo potrà arrivare a parametro zero o in prestito. Il PSG ha il profilo giusto.
Massara si è fiondato subito alla ricerca di un difensore centrale per completare il reparto arretrato. Il nuovo ds sa benissimo che esiste il rischio di dover cedere N’Dicka qualora arrivasse l’offerta giusta e per questo potrebbero dover arrivare almeno due se non tre difensori centrali. Acquistarli tutti a titolo definitivo e di buona qualità è quasi impossibile, considerando il settlement agreement e le difficoltà nel mettere apposto i conti. Per questo si valutano anche soluzioni in prestito o magari a parametro zero. La preferenza è sempre per nomi giovani e di prospettiva, su cui magari andare ad investire anche in futuro.
Il PSG ha lanciato una “moda” importante in questa stagione, vincendo tutto con una squadra giovane e di talento e proponendo un calcio magnifico con Luis Enrique. La Roma vorrebbe fare qualcosa di simile, con le debite proporzioni, usufruendo del lavoro di Gian Piero Gasperini e proprio del nuovo/vecchio ds.
Tra i profili sondati per la difesa c’è anche Lucas Beraldo, centrale brasiliano del 2003 in forza al PSG. Il ragazzo è sbarcato in Europa a gennaio del 2024, ma finora non ha trovato moltissimo spazio, visto che davanti aveva due mostri come Marquinos e Willian Pacho. Beraldo ha già messo insieme 4 presenze con la nazionale maggiore ed era considerato al San Paolo uno dei migliori prospetti del paese. I francesi stanno pensando di aprire al prestito, anche perché per venderlo dovrebbero incassare circa 20 milioni, più o meno quello che hanno speso lo scorso anno per ingaggiarlo.
Massara segue da vicino la situazione e non è da escludere che nei prossimi giorni possa essere avanzata una proposta ufficiale. Dopo Wesley i giallorossi sono interessati quindi ad un altro brasiliano, cosa che non avveniva dai tempi di Walter Sabatini. Il Sud America è stato lasciato nel dimenticatoio per troppo tempo a Trigoria.
Arrivano aggiornamenti dall'infermeria in casa Roma in vista della sfida di domenica contro il Napoli.…
Durante uno dei tanti consueti podcast proposti da Cronache di Spogliatoio, Gaetano d'Agostino ha rivelato…
Arrivano i primi interessamenti per Wesley, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Manchester…
In casa Napoli, sembra essere certo il recupero nello scacchiere iniziale di un calciatore fondamentale…
Antonio Cassano è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà, esprimendo il suo parere sulla…
Spunta un nuovo retroscena per quanto riguarda il calciomercato della Roma. A rivelarlo è il…