La Roma pensa a Koopmeiners ma per arrivare all’olandese deve essere disposta a sacrificare un suo pezzo pregiato: prende corpo l’idea di un clamoroso scambio
C’è un annuncio nelle ultime ore che potrebbe infiammare il calcio mercato. Si tratta ovviamente solo di un’idea, una suggestione e nulla di più, almeno per il momento. Massara e Comolli potrebbero mettersi ad un tavolo per far quadrare i conti attorno ad uno scambio.
Con pochi soldi a disposizione bisogna saper usare le idee e far di necessità virtù. La Roma e la Juventus sono in due condizioni simili, perché se da un lato i giallorossi devono rientrare nel settlement agreement, con paletti molto stringenti, dall’altro i bianconeri sono costretti ad abbassare il monte ingaggi per rendere più sostenibile la propria rosa. Comolli e Chiellini hanno appena iniziato il loro lavoro, al pari di Frederic Massara e il mercato deve ancora decollare.
Di idee in questo momento ce ne sono già molte, ma bisogna capire quali possono essere attuate e quali rimarranno solo sogni. A centrocampo di certo entrambe hanno bisogno di rinforzi. Il modulo utilizzato da Tudor e da Gasperini è molto simile e anche le caratteristiche dei giocatori non differiscono di molto. Koopmeiners sarebbe perfetto per la Roma, ma avendolo pagato 60 milioni la scorsa estate, La Vecchia Signora non può fare minusvalenza.
Per arrivare a Teun Koopmeiners il ds giallorosso dovrebbe essere disposto a mettere sul piatto un nome importante della propria rosa. A questo proposito il giornalista Paolo Rossi, esperto di cose juventine, ha lanciato la sua suggestione.
Parlando ai microfoni di Radio Bianconera ha detto: “Koopmeiners visto entrare contro l’Al-Ain mi è sembrato, ancora una volta, un giocatore spaesato e privo di quella cifra agonistica necessaria per affrontare una stagione con la maglia della Juventus”.
Poi aggiunge: “Andrei a mettere la pulce nell’orecchio alla Roma per provare a imbastire uno scambio Koopmeiners-Koné e puntare per la Juve su un centrocampo di guerrieri”. Bisogna però capire se Gian Piero Gasperini e Frederic Massara rinuncerebbero così a cuor leggero a quello che è stato per rendimento il miglior centrocampista giallorosso della scorsa stagione. Di certo lato Juve costituirebbe una coppia davvero non male con il connazionale e amico Khéphren Thuram.
Arrivano aggiornamenti dall'infermeria in casa Roma in vista della sfida di domenica contro il Napoli.…
Durante uno dei tanti consueti podcast proposti da Cronache di Spogliatoio, Gaetano d'Agostino ha rivelato…
Arrivano i primi interessamenti per Wesley, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Manchester…
In casa Napoli, sembra essere certo il recupero nello scacchiere iniziale di un calciatore fondamentale…
Antonio Cassano è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà, esprimendo il suo parere sulla…
Spunta un nuovo retroscena per quanto riguarda il calciomercato della Roma. A rivelarlo è il…