Oltre al calciomercato, questo è tempo anche di presentazione per le magliette. La Roma, che è stata spostata nella classe elité (la più prestigiosa della compagnia tedesca), presenterà il suo nuovo kit con un’assenza di rilievo.
Non è solo il calciomercato e la campagna abbonamenti a contraddistinguere questo preciso periodo, perché i tifosi sono curiosi di vedere ed acquistare le nuove maglie che indosseranno i beniamini giallorossi nella prossima stagione. L’annuncio della divisa per le partite in casa dovrebbe arrivare l’8 luglio, con le maglie disponibili negli store e sui siti online di Adidas e As Roma.
La prima maglia richiamerà il rosso tradizionale, dopo le ultime due stagione in cui si sono alternate una tonalità più chiara e una più scura a simboleggiare le vecchie collaborazioni con il marchio con sede in Germania. Sarà l’ultima prima maglietta con lo stemma in vigore dal 2013, dato che dalla stagione 2026-27 tornerà sul petto il vecchio logo contraddistinto dall’acronimo ASR, che tanto piace alla tifoseria romanista, dato che è uno dei pilastri della tradizione giallorossa. Il kit in maniera completa sarà presentato il 22 luglio, data dell’anniversario del club, come sottolineato dai Friedkin nell’ultimo comunicato; e il 23 luglio c’è il lancio della terza divisa, che presenterà dettagli oro e verdi con l’acronimo ASR sul petto. Il verde è in onore dell’Alba, una delle società che ha dato vita all’AS Roma. La seconda maglia sarà in prevalenza arancione, con una saetta gialla che richiamerà Giove, divintà protettrice della Roma Antica. Ma le magliette, presenteranno un’assenza che sicuramente sarà notata.
Avete letto bene, Riyad Season non sarà presente sulle maglie della Roma nella prossima stagione, questo perché, come riportato da Calcio e Finanza, l’accordo tra le due parti è scaduto e con molta probabilità non verrà rinnovato. Era stata Lina Souloukou a sottoscrivere l’accordo con gli arabi nell’estate del 2023, dopo che la Roma era rimasta orfana dello sponsor dopo il rapporto con DigitalBits, che i tifosi ricorderanno perché presente sulle maglie dopo la vittoriosa notte di Tirana.
Da capire come ricorrerà ai ripari il club giallorosso. Con molta probabilità le maglie verranno presentate senza sponsor, che deve essere sostituito. Ancora non si hanno certezze sulla presenza o meno del main sponsor e nemmeno sulle future strategie del club a riguardo.
Arrivano aggiornamenti dall'infermeria in casa Roma in vista della sfida di domenica contro il Napoli.…
Durante uno dei tanti consueti podcast proposti da Cronache di Spogliatoio, Gaetano d'Agostino ha rivelato…
Arrivano i primi interessamenti per Wesley, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Manchester…
In casa Napoli, sembra essere certo il recupero nello scacchiere iniziale di un calciatore fondamentale…
Antonio Cassano è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà, esprimendo il suo parere sulla…
Spunta un nuovo retroscena per quanto riguarda il calciomercato della Roma. A rivelarlo è il…