Calciomercato%2C+il+Verona+sogna+il+ritorno+di+Kumbulla
dajeromatvit
/2025/06/25/calciomercato-roma-marash-kumbulla-nel-mirino-del-verona/amp/
Calcio

Calciomercato, il Verona sogna il ritorno di Kumbulla

Il mercato della Roma entra nel vivo con una potenziale cessione che potrebbe contribuire alle strategie finanziarie del club: Marash Kumbulla, rientrato dal prestito all’Espanyol, è finito nel mirino dell’Hellas Verona.

ll difensore albanese, di proprietà giallorossa, è tornato alla base dopo un’esperienza in Spagna che lo ha visto in campo per trentacinque partite, segnando tre reti. Secondo quanto riportato da L’Arena la sua situazione situazione contrattuale e il bisogno della Roma di generare plusvalenze per operare sul mercato in entrata rendono la sua posizione centrale nelle dinamiche estive. L’interesse del Verona si inserisce perfettamente in questo scenario.

Kumbulla che esulta dopo un gol- DajeRomatv

 

La Roma, ha respinto un’offerta di sette milioni di euro avanzata dall’Espanyol per il riscatto del giocatore. Una cifra considerata evidentemente troppo bassa dalla dirigenza giallorossa. Questa valutazione non è casuale: il difensore, pur avendo affrontato un periodo costellato da infortuni, ha dimostrato in questa stagione un valore più elevato. La società è convinta di poter ottenere una somma più congrua per il suo cartellino.

ll Verona, consapevole del legame storico di Kumbulla con il proprio ambiente, sta sondando il terreno con determinazione. L’idea degli scaligeri è quella di riportare a casa un calciatore che ha già dimostrato di poter fare la differenza al Bentegodi.

La trattativa si preannuncia complessa, con la Roma che cercherà di massimizzare il ritorno economico, magari aprendo a formule innovative. L’obiettivo è incontrare le esigenze dei veneti senza svalutare il patrimonio tecnico.

Il Futuro del Difensore: tra Valutazioni Giallorosse e Nostalgia Veronese

La direzione sportiva giallorossa dovrà bilanciare attentamente le esigenze tecniche e quelle finanziarie. Ogni cessione ben ponderata può sbloccare risorse preziose per gli acquisti desiderati da Gianpiero Gasperini. La volontà del giocatore stesso giocherà un ruolo non indifferente: il desiderio di ritrovare continuità e un ruolo da protagonista potrebbe spingerlo a preferire un ritorno a Verona.

Kumbulla che gioca con la maglia dell’Albania- DajeRomatv

 

La capacità di monetizzare al meglio gli esuberi o i calciatori che non rientrano più nei piani è fondamentale per costruire una rosa competitiva e sostenibile. La vicenda Kumbulla rappresenta un test importante. ll dialogo tra Roma e Verona proseguirà nelle prossime settimane, con l’obiettivo di trovare un’intesa che possa soddisfare entrambe le parti.

A Verona, nella stagione 2019-2020, Kumbulla si era imposto come un difensore promettente, collezionando 25 presenze in Serie A e realizzando 1 gol, a cui si aggiunse una presenza in Coppa Italia. Numeri che ne attestano l’impatto. Un rendimento che aveva attirato l’attenzione di grandi club, inclusa la Roma, che all’epoca lo prelevò per una cifra importante. La possibilità di rivederlo protagonista in quel contesto potrebbe ritornare realtà.

 

Flavio Sappino

Recent Posts

Calciomercato Roma, primi contatti per Zirkzee

Non si fermano le voci che vedrebbero il classe 2001 ex Bologna come il prescelto…

11 ore ago

Verso Milan-Roma, Allegri recupera Leao: le ultime

Il tecnico rossonero può sorridere: nella sfida di domenica sera contro i giallorossi potrĂ  contare…

13 ore ago

Milan-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Domenica sera alle 20:45 andrĂ  in scena a San Siro il big match della decima…

14 ore ago

Dybala, le ultime sul rinnovo: come stanno le cose

Paulo Dybala sta conquistando la fiducia di Gasperini a suon di prestazioni. L'argentino, come è…

16 ore ago

Trigoria, arriva l’esito degli esami di Ferguson: i dettagli

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini: Evan Ferguson sarĂ  costretto a fermarsi. L’attaccante giallorosso ha…

1 giorno ago

Roma, è un Dybala risplendente: per Gasp è già irrinunciabile

La Roma vince con il Parma e si conferma in testa alla classifica grazie al…

1 giorno ago