Esclusiva+Dajeromatv%3A+10+milioni+di+plusvalenze+entro+il+30+giugno+non+bastano
dajeromatvit
/2025/06/25/esclusiva-10-milioni-di-plusvalenze-entro-il-30-giugno-non-bastano/amp/
Calcio

Esclusiva Dajeromatv: 10 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno non bastano

Non è una situazione facile in casa Roma. Tra una manciata di giorni scade la deadline per rispettare gli obblighi e i parametri del fairplay finanziario stabiliti dalla UEFA e la società è costretta a fare plusvalenze. Se fino a ieri si pensava che la cifra fosse quella di una decina di milioni, ad oggi le cose sono cambiate. 

Sono giorni frenetici in quel di Trigoria, la società è spalle al muro ed è costretta a trovare la strategia migliore per chiudere affari in uscita. I nomi sono i soliti, quelli di Shomurodov e Paredes ma solo questi due trasferimenti non bastano a rientrare nei paletti UEFA. Per questo motivo nei giorni seguenti si è fatta più insistente la voce su una possibile cessione di Evan N’Dicka.

Come appreso in esclusiva dalla redazione di Dajeromatv, la cessione del centrale ivoriano potrebbe essere necessaria per evitare ulteriori sanzioni provenienti dalla massima organizzazione calcistica europea. Questo perché la cifra di plusvalenze necessaria per rientrare nei paletti sarebbe più alta. 

Evan Ndicka in campo con la Roma – DajeRomatv.it

 

I dettagli sui paletti imposti dalla UEFA

Arrivano dunque brutte notizie per i giallorossi. I 10 milioni ‘famosi’ non bastano più e sarà necessario un sacrificio maggiore per rispettare queste stringenti regole. Per questo motivo, la Roma proverà a piazzare a tutti costi Evan N’Dicka per ricavare come minimo una plusvalenza da 30 milioni (era arrivato a zero dall’Eintracht Francoforte). Il difensore centrale è stato offerto a diverse squadre e Massara proverà a piazzarlo entro la deadline del 30 giugno.

La situazione in casa Roma è stata inevitabilmente complicata dalla mancata cessione di Angelino in casa Al-Hilal. In quel caso le plusvalenze sarebbero rientrate pienamente nei paletti. La squadra allenata da Simone Inzaghi potrebbe aver abbandonato la pista che porta al galiziano in quanto Theo Hernandez è praticamente chiuso. Come riportato da Gianluca Di Marzio, ci sono però altri club arabi interessanti al terzino spagnolo e questi potrebbero inserirsi e soddisfare le richieste giallorosse.

Angelino esulta dopo il gol al Napoli – DajeRomatv.it

 

Non è dunque il momento di pensare al mercato in entrata. Più avanti si parlerà di Wesley o di un possibile approdo di Kessie.  Necessariamente c’è da pazientare qualche giorno per scoprire le prossime mosse societarie. Massara è costretto a prendere decisioni complicate già una manciata di giorni dopo il suo arrivo. Attualmente, N’Dicka è il favorito alla partenza ma attenzione a possibili partenze last minute.

Alessio Fabrizi

Recent Posts

Verso Napoli-Roma, Dybala e Vaz in gruppo: out Hermoso

Arrivano aggiornamenti dall'infermeria in casa Roma in vista della sfida di domenica contro il Napoli.…

11 ore ago

Gaetano D’Agostino rivela: “I giovani della Roma impressionati da Malen”

Durante uno dei tanti consueti podcast proposti da Cronache di Spogliatoio, Gaetano d'Agostino ha rivelato…

12 ore ago

Wesley, dal Manchester City al Brasile: le ultime

Arrivano i primi interessamenti per Wesley, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Manchester…

12 ore ago

Napoli, un recupero importante dal primo minuto: di chi si tratta

In casa Napoli, sembra essere certo il recupero nello scacchiere iniziale di un calciatore fondamentale…

12 ore ago

Cassano: “Io allenato da Gasperini? Dalla metà campo in su sì”

Antonio Cassano è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà, esprimendo il suo parere sulla…

1 giorno ago

Calciomercato, il CEO dell’Atletico Mineiro svela un retroscena dal Brasile: i dettagli

Spunta un nuovo retroscena per quanto riguarda il calciomercato della Roma. A rivelarlo è il…

1 giorno ago