Il nuovo bomber della Roma è già stato individuato e secondo un parere molto autorevole può arrivare alla corte di Gasperini e fare benissimo
Massara dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni che il mercato presenterà, sapendo quelli che sono i paletti a livello di FFP e settlement agreement. In attacco sono previste le spese più grandi e bisogna cercare di non sbagliare il bomber da affiancare a Dovbyk.
L’attacco della Roma andrà potenziato sia nei ruoli dietro la punta che in quello del bomber. Alla fine Dovbyk partirà per il ritiro con il resto dei compagni, nella speranza di ritrovare quella forma fisica che l’anno scorso non ha mai avuto. Una preparazione svolta per intero agli ordini di Gasperini può essere il giusto viatico per ritrovare la forma migliore ed essere in grado di dire la propria nella stagione che verrà. Quest’anno al di là dei 17 gol complessivi, il ragazzo è sembrato troppo brutto per essere vero, soprattutto per quanto riguarda le qualità delle prestazioni.
Gasperini vuole però affiancargli una certezza, un uomo di sua fiducia che possa prenderne il posto qualora la cura rigenerativa non dovesse sortire gli effetti desiderati. Di profili ne sono stati accostati tanti alla Roma, ma per il momento non è ancora chiaro su chi si orienterà Massara. Dovendo tenere sotto stretta osservazione i conti, di certo si prediligerà magari un nome da poter prendere in prestito con diritto o obbligo, per completare poi l’acquisto tra 12 mesi.
Secondo quanto riferito dal grande Ciccio Graziani in un’intervista al Corriere della Sera, il nome giusto per la Roma in attacco è solo uno. Il campione del mondo del 1982 ha dichiarato: “È senza dubbio Gianluca Scamacca l’uomo giusto per guidare l’attacco della nuova Roma di Gasperini. Dal punto di vista fisico potrebbe esserci qualche punto interrogativo perché viene da un infortunio importante, però le caratteristiche sono quelle giuste”. Dopo aver riportato la rottura del legamento crociato nella scorsa stagione, ha subito anche un brutto infortunio muscolare dopo essere rientrato.
Praticamente Scamacca non gioca da oltre un anno con continuità e questo può essere un grosso campanello d’allarme. L’aspetto positivo è che si può prendere a condizioni economiche vantaggiose, accontentando Gasperini che lo conosce bene. Trattiva possibile.
Bastano 16 milioni di euro al Chelsea per strapparlo alla Roma: amarezza per i tifosi,…
L'Inter si sta inserendo su un altro nome che orbita in casa Roma, con la…
Arriva una nuova proposta e addio Dovbyk: si parla di 50 milioni sul tavolo per…
Tommaso Baldanzi potrebbe essere ad un passo dall'addio alla Roma, con un affare last minute…
Più che Roma la Juventus dice addio ad un calciatore con altra destinazione. L'accordo si…
Nuova bufera sul tecnico giallorosso, accusato da una parte della stampa per le sue continue…