Secondo Fabrizio Romano Leandro Paredes è un nuovo giocatore del Boca Juniors, gli Xeneizes hanno pagato la clausola rescissoria a loro favore: alla Roma andranno 3.5 milioni di euro.
Dopo due anni in giallorosso il centrocampista argentino è pronto a tornare nel club che lo ha formato calcisticamente. Paredes, cresciuto tra le fila del Boca Juniors, dopo una carriera in Europa tra Italia, Russia e Francia Leo ha finalmente l’occasione di tornare nel club del suo cuore.
Dal suo ritorno a Roma, Leandro Paredes ha collezionato 81 presenze condite da 9 reti e 9 assist non ha mai nascosto il desiderio di tornare in Argentina, nonostante la forte connessione con il popolo giallorosso che fin da subito ha approvato la sua decisione di indossare una maglia pesante come il 16 di Daniele De Rossi.
L’amore viscerale che Paredes prova per la maglia del Boca lo porterà ad abbandonare il blasone del calcio europeo per vivere il clima e l’emozione della Bombonera.
Non rimane che attendere l’ufficialità del passaggio di Paredes al Boca, nell’aria già da giorni, viste le continue dichiariazioni da parte del giocatore e del club argentino di voler portare avanti l’affare. Tuttavia la situazione in casa Roma per quanto riguarda le cessioni è ancora in fortemente instabile.
Nonostante l’rimanente cessione dell’argentino, la Roma deve raggiungere ancora la quota prefissata dalla Uefa per quanto riguarda le plusvalenze entro il 30 giugno.
Uno dei principali indiziati a lasciare Roma sono Shomurodov per il quale si sono mosse Rennes e Cremonese che offrono circa 7/8 milioni per l’uzbeko.
Quasi sicuramente uno tra Angelino e Ndicka andrà via: lo spagnolo è stato offerto sia in Europa che in Arabia dopo la trattativa sfumata con l’Al-Hilal che ha preferito virare su Theo Hernández, discorso diverso per Ndicka, la Roma non vorrebbe privarsi del difensore, però è sicuramente il giocatore che ha più mercato e che garantirebbe una plusvalenza eccezionale dato che è stato preso a parametro zero dal Francoforte.
Dunque, per il mercato della Roma, i prossimi cinque giorni saranno bollenti. La società dovrà sbloccare la situazione delle cessioni per evitare l’eventuale sanzione da parte della Uefa.
Brutte notizie per Gian Piero Gasperini: Evan Ferguson sarà costretto a fermarsi. L’attaccante giallorosso ha…
La Roma vince con il Parma e si conferma in testa alla classifica grazie al…
L’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, è intervenuto ai microfoni del canale Twitch di asromalive.it…
Il Milan si prepara alla sfida di San Siro contro la Roma con diversi dubbi…
Dopo il successo casalingo contro un Parma ancorato nelle zone sabbiose della classifica, è tempo…
Il tecnico giallorosso ha rilasciato le consuete dichiarazioni post partita dopo la sfida contro il…