Calciomercato%2C+l%E2%80%99Atletico+Madrid+chiude+per+Ruggeri%3A+sfuma+l%E2%80%99ipotesi+Angeli%C3%B1o
dajeromatvit
/2025/06/26/calciomercato-latletico-madrid-chiude-per-ruggeri-sfuma-lipotesi-angelino/amp/
Calcio

Calciomercato, l’Atletico Madrid chiude per Ruggeri: sfuma l’ipotesi Angeliño

L’Atletico Madrid ha scelto Matteo Ruggeri. L’esterno dell’Atalanta è pronto a volare in Liga: accordo in dirittura d’arrivo per circa 20 milioni di euro. Si allontana così definitivamente Angeliño, che era tra i profili valutati da Simeone.

l futuro di Matteo Ruggeri è sempre più vicino alla Spagna. Come riportato da Gianluca Di Marzio attraverso il suo profilo X, l’Atletico Madrid è a un passo dal chiudere l’accordo con l’Atalanta per l’esterno sinistro classe 2002. Le conferme sono arrivate anche da Sky Sport e da fonti spagnole, che parlano di una trattativa arrivata alle fasi conclusive. L’operazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, cifra che rappresenterebbe una grande plusvalenza per il club bergamasco.

Ruggeri che affronta la Roma- DajeRomatv

 

Il giocatore, cresciuto molto sotto la guida di Gian Piero Gasperini è pronto ad una nuova avventura .Con l’intesa tra i colchoneros e l’Atalanta ormai in dirittura d’arrivo, anche l’accordo contrattuale tra Ruggeri e la società madrilena è quasi definito. L’Atletico ha accelerato nei giorni scorsi per chiudere l’affare e regalare a Diego Simeone un profilo giovane, affidabile e già abituato ad alti livelli.

Ruggeri, reduce da una stagione di grande solidità con l’Atalanta, con alle spalle anche la vittoria dell’Europa League, rappresenta un profilo perfetto per il calcio di Diego Simeone: duttile, giovane e già abituato a partite di alto livello. Anche l’intesa tra il giocatore e il club spagnolo sembra essere in fase avanzata. L’Atletico, infatti, ha deciso di puntare forte su di lui, lasciando cadere le altre piste valutate nel corso delle ultime settimane.

Sfuma Angeliño, l’Atletico cambia obiettivo

Tra i nomi considerati dal club rojiblanco per la fascia sinistra c’era anche Angeliño , esterno spagnolo di proprietà della Roma. Il giocatore, autore di una stagione convincente in giallorosso, era finito nel mirino di diversi club europei. Tuttavia, l’accelerata per Ruggeri da parte dell’Atletico Madrid ha di fatto escluso l’ex Lipsia dalla lista dei rinforzi. Per la Roma, questa novità rappresenta un ulteriore ostacolo nella pianificazione delle cessioni.

Angeliño era stato vicino anche all’Al Hilal, ma il trasferimento non è mai decollato. Ora, con l’Atletico Madrid fuori dai giochi, restano calde solo le piste inglesi, in particolare il Sunderland, che ha manifestato un interesse concreto per il terzino spagnolo. La cessione di Angelino rimane comunque una priorità per la società giallorossa, che entro la fine di giugno dovrà registrare movimenti in uscita per rispettare determinati vincoli economici.
Angeliño durante un match con la Roma-DajeRomatv

 

L’esterno ha disputato quasi tutte le partite stagionali, garantendo prestazioni costanti e affidabili. A 28 anni, rappresenta un profilo ancora rivendibile, sia per età che per rendimento, motivo per cui Massara e la dirigenza stanno cercando soluzioni che possano coniugare l’esigenza tecnica con quella finanziaria.Il mancato approdo all’Atletico chiude una porta, ma non esclude una cessione imminente: l’Inghilterra e l’Arabia restano sullo sfondo. Intanto, Ruggeri si prepara a una nuova sfida, mentre per Angeliño il futuro è ancora tutto da scrivere.

Flavio Sappino

Recent Posts

Roma-Lazio, derby salvo: via libera ai tifosi biancocelesti

Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…

1 ora ago

El Shaarawy: ” I tifosi delle Roma sotto al Colosseo l’immagine più bella, un momento da brividi”

Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…

2 ore ago

Cristante: “Un onore rappresentare questa Città. Sulla fascia…”

Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…

3 ore ago

Pellegrini: “Il mio obiettivo più grande era riuscire ad alzare una coppa con questa maglia”

Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…

3 ore ago

Mancini: “Fare il capitano della Roma per me vuol dire tantissimo. Tirana è per sempre”

Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…

3 ore ago

Cremonese-Inter, i provvedimenti per i tifosi nerazzurri: ecco cosa non torna

In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…

6 ore ago