Arriva una proposta precisa da parte dell’Atalanta di Juric, che potrebbe soffiare al suo maestro Gasperini un giocatore di grande prospettiva
I giallorossi al momento non hanno aperto alla trattativa e aspettano prima di capire cosa ne penserà in ritiro il neo allenatore. Anche Claudio Ranieri ha mostrato sempre una buona considerazione del ragazzo, per l’impegno e lo spirito di abnegazione profusi.
Tra i giocatori da piazzare la Roma ha messo tutti quelli che non rientrano nelle priorità tecniche di Gasperini. Ecco quindi che Paredes, Angelino, Shomurodov, possono salutare la Capitale in tempi assolutamente ristretti. Si sta provando a salvare invece N’Dicka, che anche se con caratteristiche diverse dai classici centrali dell’Atalanta, rappresenta un valore aggiunto per la sua continuità. Ci sono poi diversi ragazzi che andranno valutati in ritiro dal tecnico piemontese. Su tutti spicca il nome di Baldanzi, autore quest’anno di una stagione tra alti e bassi.
L’ex trequartista dell’Empoli ha trovato molto spazio con Juric, ma anche con Ranieri ha avuto le sue chance di mettersi in mostra (basti ricordare la gara di Europa League contro l’Athletic Bilbao, in cui è partito titolare. Su Baldanzi si stanno facendo delle valutazioni approfondite e verrà valutato da Gasperini durante la prima parte del ritiro a Trigoria.
Come riportato dall’esperto di mercato Attilio Malena, intervenuto ai microfoni di ReteSport, ci sono ben due squadre di Serie A che sono interessate a Baldanzi.
“Baldanzi interessa molto al Parma e Juric lo vorrebbe all’Atalanta, ma Gasperini ha intenzione prima di valutarlo in ritiro”. Il Parma di Cuesta cerca proprio un giocatore con quelle caratteristiche, rapido, veloce e bravo nello stretto. Per la tipologia di gioco dello spagnolo può essere l’ideale. Discorso simile anche per l’Atalanta di Ivan Juric, che conosce bene il classe 2003 per averlo allenato nella Capitale e potrebbe chiedere uno sforzo alla sua proprietà per portarlo a Bergamo.
Al momento, però, come ricordato da Malena, la Roma ha messo in stand-by ogni discorso perché prima vuole vedere cosa succederà durante il ritiro. Gasperini potrà valutarlo approfonditamente ed emettere un giudizio definitivo. Ci sarebbe poi comunque tempo per mettere in piedi una cessione nella parte finale del mercato. La situazione è in continuo divenire.
Secondo quanto riportato da Sky Sport nella serata di ieri, giallorossi e rossoblù potrebbero dare…
Il calciomercato di gennaio muove le sue prime pedine, l'affare rossonero coinvolge i giallorossi Mancano…
La sconfitta contro la Juventus per 2-1 maturata sabato sera ha di nuovo acceso i…
Emerge un nuovo e incredibile scenario per il futuro dell'attaccante ucraino Ancora alle prese con…
Dopo giorni di trattative ferrate, sembra essersi sbloccata definitivamente la pista che porta a Joshua…
All'indomani della sconfitta in trasferta contro la Juventus, facciamo il punto sulla situazione mercato in…