Il 30 Giugno incombe per la Roma, e il tesoretto da incassare per il Fair Play finanziario non è ancora arrivato. Massara sta provando in tutti i modi a piazzare i giocatori, uno è già in uscita, direzione Boca, Leandro Paredes che è sempre più vicino alla firma. Saltato l’affare Angelino Arabia si è complicato il mercato.
Un altro asset per la Roma dalla qualche provare a fare un pò di plusvalenza è sicuramente Tammy Abraham, il Milan con un post lo ha ringraziato e salutato definitivamente, non lasciando quindi nessuna apertura per l’acquisizione del calciatore inglese.
Tammy quando venne acquistato dalla Roma piaceva molto a Gasperini, ma dopo l’infortunio, le due ultime stagioni in chiaro-scuro la Roma ha deciso di non puntare su di lui, anche per i costi dell’ingaggio molto elevati, settore in cui la Roma deve fare dei tagli.
L’altra questione riguarda Artem Dovbyk, la Roma lo ha pagato tanto la scorsa stagione e sicuramente punterà su di lui quest’anno, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile da parte di un estimatore. Il calciatore ucraino come mostrato sui suoi profili social è già a lavoro per farsi trovare pronto al ritiro, momento decisivo per l’allenatore giallorosso.
Negli ultimi giorni come riportato da Gianluca Di Marzio era arrivata un’offerta alla Roma di 20 milioni per Tammy, e un’ offerta da 5 al calciatore, che però ha rifiutato, non rimanendo convinto del progetto. L’obiettivo del calciatore inglese è restare nel calcio importante, magari tornando nella sua amata Premier.
Fronte inglese però per ora non si è mosso nulla, tutti sanno che la Roma dovrà cedere Abraham e aspettando magari fine mercato per cogliere un’occasione, così com’era stato lo scorso anno, con la Roma che si trovò costretta a fare uno scambio last-minute con il Milan senza inserire nessuna clausola di obbligo di riscatto.
Nell’ultima stagione, Tammy ha fatto vedere qualcosa in più rispetto a due stagioni fa, ma sempre dimostrando incostanza e degli up and down caratteriali che abbiamo visto anche qui a Roma, che lo hanno sempre reso un calciatore anomalo, che si esalta e deprime rapidamente. Massara farà di tutto pur di piazzarlo, difficile pensare che ciò possa avvenire a breve.
La Roma dal canto suo fa trasparire serenità per il mercato che verrà, la mannaia del Fair Play finanziario però è in agguato e se non ci saranno cessione si potrebbe andare incontro ad una multa, o ancora peggio chissà a un esclusione dalle coppe, bisognerà aspettare e vedere.
Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…
Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…
Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…
Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…
Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…
In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…