Calciomercato%2C+si+complica+l%E2%80%99affare+Romano+con+il+Torino%3A+i+dettagli
dajeromatvit
/2025/06/30/calciomercato-si-complica-laffare-romano-con-il-torino-i-dettagli/amp/

Calciomercato, si complica l’affare Romano con il Torino: i dettagli

Salta l’affare che avrebbe portato il giovane giallorosso nel capoluogo piemontese. Massara studia altre opzioni per completare le restrizioni imposte dalla UEFA.

Come riportato da Filippo Biafora su X, la trattativa tra Roma e Torino per il trasferimento di Romano è completamente congelata. Le due società avevano gettato le basi per un’intesa, ma la scelta del calciatore ha bloccato tutto. Il centrocampista ha comunicato alla dirigenza giallorossa la propria intenzione di restare. La Roma era pronta a lasciar partire Romano per una cifra considerata congrua, soprattutto in un momento dove è necessario generare cessioni in ottica plusvalenze.

Frederic Massara seduto in panchina- DajeRomatv

Il Torino lo considerava un rinforzo utile e versatile per la nuova stagione, ma tutto si è complicato quando è emersa la volontà del giocatore di non lasciare Trigoria. Il club granata resta alla finestra, ma al momento non ci sono spiragli per riaprire la trattativa. Ogni trattativa saltata, come quella per Romano, rappresenta un ostacolo in più per Massara, chiamato a operare con precisione chirurgica sul mercato.

La Roma infatti, deve registrare le plusvalenze entro oggi, per non andare incontro alle sanzioni della UEFA. Il ds quindi stava lavorando su più tavoli per le uscite, tra cui anche quella di Abraham e Paredes, che risolverebbero la problematica giallorossa. Tra i giovani in uscita, ci sono anche Cherubini e Pagano, al centro di altre 2 trattative di mercato, che potrebbero ulteriormente alleggerire la situazione in casa Roma.

Il punto sulla situazione

Nonostante la base d’accordo tra le due società fosse stata raggiunta, la posizione di Romano è stata netta: restare alla Roma e giocarsi le sue carte anche sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Il tecnico giallorosso non si oppone alla permanenza del ragazzo, che nella scorsa stagione ha offerto buone prestazioni a sprazzi e potrebbe avere un ruolo più centrale nel nuovo progetto tecnico.Il rientro anticipato dalle vacanze del centrocampista testimonia anche il suo attaccamento alla maglia.

Gasperini all’interno della sua area tecnica- DajeRomatv

Al netto di eventuali colpi di scena, l’operazione sembra destinata a non andare in porto. Il Torino sta valutando altre piste, mentre la Roma si ritrova con un giocatore motivato a restare e a ritagliarsi uno spazio importante nella rosa.Una scelta che, se confermata, rafforzerebbe la competitività interna a centrocampo, ma che allo stesso tempo complica i piani di cessione previsti dalla società.La Roma ha bisogno di fare plusvalenze entro oggi 30 giugno, per sistemare i conti e rispettare i parametri UEFA.

Flavio Sappino

Recent Posts

Sprint Juve e addio Roma: bomber con lo sconto

La Juventus mette la freccia e scavalca la Roma per la corsa ad un bomber…

31 minuti ago

Esclusiva DajeRomatv, si complica l’affare Kessié: il motivo

Il centrocampista ivoriano, attualmente in forza all'Al-Ahli, era stato accostato ai giallorossi come possibile rinforzo…

2 ore ago

Nuova pretendente per Angelino: la Roma si ‘accontenta’ di 20 milioni

Spunta fuori un altro club per Angelino: la Roma orientata a cedere il terzino sinistro,…

3 ore ago

Abraham aiuta Massara: ecco quanto manca all’obiettivo

L'affare con il Besiktas aiuta le casse giallorosse. Continua la corsa contro il tempo del…

4 ore ago

Roma, svolta sul mercato: accettano 35 milioni di euro

Arriva il primo grande colpo per la Roma di Gasperini: affare da 35 milioni di…

8 ore ago

Calciomercato, Abraham ai saluti: volerà in Turchia

Ultim'ora di calciomercato: Abraham lascia la Roma. Operazione da 20 milioni di euro con il…

15 ore ago