Esclusiva+DajeRomatv%2C+si+complica+l%26%238217%3Baffare+Kessi%C3%A9%3A+il+motivo
dajeromatvit
/2025/06/30/esclusiva-dajeromatv-si-complica-laffare-kessie-il-motivo/amp/
Calcio

Esclusiva DajeRomatv, si complica l’affare Kessié: il motivo

Il centrocampista ivoriano, attualmente in forza all’Al-Ahli, era stato accostato ai giallorossi come possibile rinforzo per il centrocampo. L’ingaggio elevato complica però la trattativa.

Impegnato in una corsa contro il tempo per arrivare a quota 18 milioni di euro derivanti da plusvalenze, Frederic Massara continua la corsa contro il tempo per non incorrere in multe o sanzioni da parte della Uefa. Il direttore sportivo giallorosso, completato il passaggio di Abraham al Besiktas, è adesso concentrato sulle uscite di alcuni giovani romanisti.

Frederic Massara dialoga con James Pallotta – DajeRomatv.it

Luigi Cherubini, tornato momentaneamente a Trigoria dopo il prestito alla Carrarese, interessa al Sassuolo. Il club neroverde dovrà ora presentare la prima offerta ai giallorossi, desiderosi però di velocizzare le tempistiche per mettere a bilancio l’eventuale trasferimento.

Molto vicino il passaggio di Riccardo Pagano al Bari per 2 milioni di euro circa. Il giovane classe 2004, cresciuto e cullato dalla cantera capitolina, consentirà alla società di proprietà dei Friedkin di accrescere il tesoretto plusvalenze. Resta da monitorare anche la pista che vedrebbe il Torino fortemente intrigato dalla possibilità di acquisire le prestazioni sportive di Romano e Terlizzi.

Una volta terminato – almeno per il momento – il capitolo cessioni, l’ex DS di Milan e Rennes potrà finalmente iniziare a pensare ai colpi in entrata. La Roma continua a monitorare Wesley, Lucumì e De Cuyper, profili seguiti da tempo e richiesti da Gian Piero Gasperini. Novità importanti, invece, sull’affare Kessié, centrocampista accostato ai giallorossi negli scorsi giorni.

Calciomercato, salta l’affare Kessié: i dettagli

Sfuma il ritorno in Italia di Franck Kessié, centrocampista ex Milan, Atalanta e Cesena ora in forza all’Al-Ahli. Il calciatore ivoriano, approdato in Arabia Saudita nel 2023, negli scorsi giorni era stato accostato alla nuova Roma di Gasperini, tecnico capace di esaltarne le doti e lanciarlo nel grande calcio internazionale.

Franck Kessié in azione con il Milan – DajeRomatv.it

Secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv, l’affare si sarebbe però complicato per la grande differenza d’ingaggio. Il classe 1996 percepisce infatti circa 14 milioni di euro a stagione, cifra ben lontana dall’offerta di 2,5 presentata dai giallorossi. Kessié, con ogni probabilità, onorerà il suo ultimo anno di contratto con la formazione biancoverde, liberandosi poi a parametro 0 a fine campionato.

Le parti potrebbero riaggiornarsi tra 365 giorni, quando il ventottenne sarà libero da ogni vincolo contrattuale e potrà scegliere la sua nuova destinazione. Rimane invece da seguire attentamente la pista che porterebbe a O’Riley, centrocampista del Brighton che piace – da tempo – al tecnico di Grugliasco.

 

Luca Budini

Recent Posts

Verso Napoli-Roma, Dybala e Vaz in gruppo: out Hermoso

Arrivano aggiornamenti dall'infermeria in casa Roma in vista della sfida di domenica contro il Napoli.…

2 ore ago

Gaetano D’Agostino rivela: “I giovani della Roma impressionati da Malen”

Durante uno dei tanti consueti podcast proposti da Cronache di Spogliatoio, Gaetano d'Agostino ha rivelato…

3 ore ago

Wesley, dal Manchester City al Brasile: le ultime

Arrivano i primi interessamenti per Wesley, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Manchester…

3 ore ago

Napoli, un recupero importante dal primo minuto: di chi si tratta

In casa Napoli, sembra essere certo il recupero nello scacchiere iniziale di un calciatore fondamentale…

4 ore ago

Cassano: “Io allenato da Gasperini? Dalla metà campo in su sì”

Antonio Cassano è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà, esprimendo il suo parere sulla…

1 giorno ago

Calciomercato, il CEO dell’Atletico Mineiro svela un retroscena dal Brasile: i dettagli

Spunta un nuovo retroscena per quanto riguarda il calciomercato della Roma. A rivelarlo è il…

1 giorno ago