Nei giorni scorsi sembrava tutto fatto per l’approdo di Paredes a Buenos Aires, ma il calciatore ancora non è sbarcato in Argentina. Nonostante questo, dal Sudamerica, i media sono fiduciosi che l’accordo andrà a buon termine. Ma il desiderio degli argentini non è solo il numero 16 giallorosso, ma anche un altro beniamino romanista.
Pochi giorni è stato il compleanno di Paredes e uno scatto durante i festeggiamenti, lo ha immortalato davanti una torta con il logo del Boca Juniors, suo club del cuore che sta facendo di tutto per riportarlo in Argentina. Il calciatore ha espresso più volte la volontà di tornare a vestire il gialloblù, ma la Roma è ancora in attesa dell’offerta ufficiale del club di Riquelme. Bisogna ricordare che la clausola riservata al club argentino è scaduta il 1 luglio, con l’inizio ufficiale di questa finestra di calciomercato estiva, per cui la trattativa tra i due club dovrà cominciare da capo.
Il presidente del Boca Juniors, in una recente intervista, aveva affermato che questa volta la possibilità di vedere Leandro Paredes con la maglia delle Xenezis cucita addosso era veramente alta, soprattutto dopo il Mondiale per Club. Ma il desiderio di Paredes, secondo i media argentini, è sì quello di sbarcare in Argentina, ma con un suo fidato amico affianco.
Stando a quanto riportato da Claudio Civiello di “Tyc Sports”, nota testata argentina, Paredes starebbe fortemente facendo leva sull’altro campione del mondo della rosa romanista, Paulo Dybala. In un recente allenamento con la nazionale argentina, Paredes avrebbe detto al numero 21 della Roma: “Devi venire anche tu al Boca, gli amici devono giocare assieme”. C’è chi si sbilancia di più tra i media argentini. Leonardo Aguillera sostiene che Paredes abbia firmato un contratto per tre anni e mezzo con il Boca Juniors e sempre secondo il cronista argentino, Dybala lo raggiungerà dopo il mondiale 2026, non rinnovando quindi con la Roma.
In Argentina la questione Paredes-Dybala sta facendo tanto rumore, ma il mercato giallorosso non riguarda solamente quest’affare. La Roma ha infatti contattato il Flamengo per Wesley, esterno veramente gradito da Gasperini. Piace O Riley del Brighton, mentre Massara, come riportato dalla nostra redazione in giornata, vigila due centrocampisti francesi: Diouf del Lens e Lemarechal dello Strasburgo. Resiste ancora l’interesse per Lucumi.
La Roma ufficializza il rinnovo di contratto di Marco Litti. Il giovane centrocampista classe 2006…
Colpo di scena in casa Roma con una rivoluzione che potrebbe essere ben superiore a…
Con il ritorno di Massara, sicuramente è stato compiuto un passo in avanti significativo sul…
Il mercato giallorosso finalmente entra nel vivo, saltato il periodo 30 Giugno ora la Roma…
Mario Hermoso non rientra nei piani della Roma: i giallorossi pronti a cedere un altro…
Dusan Vlahovic e il futuro nella Capitale, sponda giallorossa: spunta un'idea pazzesca, ecco lo scambio…