La Roma prova la carta dello scambio per arrivare ad un colpo importantissimo in Serie A: sullo sfondo ci sono le due milanesi e anche la Juventus che ora tremano
Finito il periodo legato alle plusvalenze, Massara ora può concentrarsi sugli acquisti e le mosse per rinforzare la rosa a disposizione di Gasperini. Di cose da fare ce ne sono molte, a cominciare dal centrale difensivo, uno dei colpi chiesti dal neo allenatore prima dell’inizio del ritiro.
Difensore cercasi in quel di Trigoria. Gasperini è stato chiaro: per giocare con la difesa a tre ha bisogno di almeno 5 centrali in rosa. Al momento in ritiro si troverebbe solo Mancini, N’Dicka e Kumbulla, più l’adattato Celik e l’adattabile Rensch. Ovviamente troppo poco per impartire le proprie lezioni tattiche e i primi diktat di addestramento. Per questo Massara è già operativo per acquistare da qui al 13 luglio, giorno del raduno, almeno un centrale forte e futuribile.
In Serie A, in questo momento, l’oggetto del desiderio risponde al nome di Giovanni Leoni. Il centrale del Parma, classe dicembre 2006, ha disputato un’ottima stagione, finendo già nel giro della Nazionale e attirando l’attenzione di tutti i grandi club nostrani. Anche all’estero hanno capito il valore del 18enne e per questo sono stati inviati al Tardini diversi osservatori. La Premier League bussa alle porte ma la volontà sarebbe quella di trattenere il ragazzo in patria.
Il Parma, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, non vorrebbe privarsi di Leoni in questa sessione di mercato. Dopo appena una ventina scarsa di presenze nel massimo campionato (17) non è ancora il momento di monetizzare al massimo. Aspettare un’altra stagione potrebbe far impennare il prezzo decisamente verso l’alto, cosa da non sottovalutare.
Anche la Roma si è unita alla corsa per Leoni, con Milan e Juventus che sembrano in vantaggio, al pari dell’Inter, che sta provando il doppio colpo con Bonny. Massara dal canto suo vuole giocarsi la carta Tommaso Baldanzi, che piace molto al neo tecnico dei Ducali Cuesta e rientrerebbe nei parametri degli emiliani. La valutazione del cartellino di Leoni si aggira già sui 25-30 milioni e sopra a Baldanzi andrebbero messi almeno una decina di milioni. Vedremo se alla fine il colpaccio sarà possibile o è già davvero troppo tardi.
Il calciomercato di gennaio muove le sue prime pedine, l'affare rossonero coinvolge i giallorossi Mancano…
La sconfitta contro la Juventus per 2-1 maturata sabato sera ha di nuovo acceso i…
Emerge un nuovo e incredibile scenario per il futuro dell'attaccante ucraino Ancora alle prese con…
Dopo giorni di trattative ferrate, sembra essersi sbloccata definitivamente la pista che porta a Joshua…
All'indomani della sconfitta in trasferta contro la Juventus, facciamo il punto sulla situazione mercato in…
Alla luce del terzo infortunio in pochi mesi, iniziano le doverose considerazioni sull'integrità e sull'apporto…