Dusan Vlahovic e il futuro nella Capitale, sponda giallorossa: spunta unâidea pazzesca, ecco lo scambio con la Juventus
Sono ormai mesi che, in casa Juventus, a tenere banco è stato un nodo complicatissimo da sciogliere: quello riguardante il futuro di Dusan Vlahovic. Tanti, tantissimi gli incontri tra lâentourage del calciatore serbo e la dirigenza bianconera: mai trovata la quadra per un potenziale rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
Nella stagione che sta per cominciare, poi, il 25enne di Belgrado arriverebbe a guadagnare addirittura 12 milioni di euro netti: una follia, dal punto di vista economico, a maggior ragione vista lâannata abbastanza deludente (numeri alla mano) conclusa dallâex bomber della Fiorentina. E cosĂŹ ampio spazio alle speculazioni, sul possibile trasferimento di Vlahovic nelle prossime settimane. Ora come ora sembrano mancare proposte indecenti o comunque allâaltezza delle aspettative della dirigenza bianconera: si vocifera, poi, come la tensione crescente tra il calciatore e la Juventus possa portare ad una spaccatura totale, con Vlahovic addirittura disposto ad andare in scadenza tra meno di un anno. E per la Vecchia Signora sarebbe una tragedia, soprattutto lato economico.
Il tempo non manca ai vertici bianconeri per cercare una soluzione che soddisfi tutti. In primis il club, che risparmierebbe uno stipendio quasi fuori mercato in relazione al rendimento di Vlahovic, andando pure a incassare un tesoretto di tutto rispetto: si parla di 25-30 milioni di euro per la valutazione della punta classe 2000. Nelle ultime ore, però, è venuta a galla una possibilità a dir poco pazzesca che coinvolgerebbe da vicino la Roma: ecco cosa può accadere.
Damien Comolli le proverĂ tutte per togliere alla Juventus un problema grosso come quello di Vlahovic. E cosĂŹ pare che si stia facendo strada, dopo le suggestioni che avrebbero voluto lâattaccante a Milanello di nuovo alla corte di Allegri, uno scenario pazzesco: lo scambio con la Roma.
A parlarne è il giornalista Enrico Camelio che, come consuetudine, su âXâ ha lanciato una vera e propria bomba di mercato. PerchĂŠ a sua detta la dirigenza torinese starebbe pensando ad una proposta da urlo da avanzare ai vertici di casa Roma. âIdea della Juve di scambiare Vlahovic con Dovbyk. Il calciatore serbo vorrebbe giocare la Champions League, a volte i contratti fanno la differenzaâ.
Unâipotesi che per quanto suggestiva difficilmente vedrebbe la Roma acconsentire: per quanto siano indiscutibili le doti di Vlahovic, tre anni piĂš giovani della punta ucraina, pare complicato chiudere un possibile accordo soprattutto per quel che riguarda la questione stipendio.
Per Dovbyk al suo primo anno in Italia 45 presenze complessive tra campionato e coppe con 17 reti e 4 assist vincenti. Lâex Fiorentina, invece, è sceso in campo 44 volte con 17 reti e 5 assist: numeri assolutamente sovrapponibili.
La Roma potrebbe pescare un grande giocatore dal Real Madrid subito dopo il termine del…
Il fuoriclasse argentino, ancora nella fase di recupero dopo l'operazione di marzo, potrebbe fare un…
La Roma vuole rinforzare le corsie, consentendo a mister Gasperini di lavorare con materiale umano…
Arriva un duello inaspettato sul mercato degli attaccanti, con la Roma che ora rischia di…
La clausola da 3,5 milioni per riportare Leandro Paredes al Boca Juniors è ufficialmente scaduta.…
La Roma prova il colpaccio dal Real Madrid: per Gasperini potrebbe esserci un nome speciale…