Calciomercato%3A+Gasp+vuole+Wesley%2C+attenzione+a+Mikautadze
dajeromatvit
/2025/07/03/calciomercato-gasp-vuole-wesley-attenzione-a-mikautadze/amp/

Calciomercato: Gasp vuole Wesley, attenzione a Mikautadze

Si scalda il calciomercato, Massara sta cercando di portare a Gasperini l’esterno del Flamengo Wesley e in attesa dell’uscita di Shomurodov, direzione Turchia, la Roma ha messo gli occhi sul georgiano di proprietà del Lione Mikautadze.

La richiesta del Flamengo si aggira intorno ai 30 milioni che per la situazione dell’FFP della Roma comporterebbero una operazione non proprio alla portata. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Massara e la proprietà starebbero studiando un’operazione in sinergia con l’Everton.
Gli inglesi acquisterebbero il brasiliano a titolo definitivo per poi girarlo in prestito alla Roma che in questo modo potrebbe accontentare Gasperini con un esterno destro di livello.

Tale operazione non andrebbe a inficiare nelle casse dell’Everton, poiché nei primi due anni di proprietà i Friedkin potranno introdurre denaro all’interno della società per risanare la situazione finanziaria.

Questa operazione non sarebbe altro che la conferma di quanto detto dai presidenti al momento dell’acquisizione dell’Everton, ovvero che la Roma potrà solamente beneficiare da questa sinergia fra club.

L’arrivo di Wesley a Roma chiaramente non è ancora certo però qualora dovesse andare in porto la trattativa, i giallorossi si troverebbero in squadra un grande esterno pronto a fare il definitivo salto di qualità.

Calciomercato: Gasp vuole Wesley, attenzione a Mikautadze – dajeromatv.it

Shomurodov vicino alla Turchia, la Roma punta Mikautadze

Intanto, Shomurodov vicino all’Istanbul Başakşehir, sembra che l’intesa sia vicina tra i club e con il giocatore poi la Roma punterà Mikautadze del Lione, nome che mette d’accordo allenatore e dirigenza.

Shomurodov vicino alla Turchia, la Roma punta Mikautadze – dajeromatv.it

 

La Roma sta definendo la cessione di Shomurodov e intanto è alla ricerca di un attaccante che possa sostituire all’occorrenza l’ucraino oppure chi verrà al suo posto in caso di cessione. Il nome che mette d’accordo tutti è proprio Mikautadze che vista la situazione finanziaria del Lione potrebbe essere preso a meno rispetto al suo valore effettivo.

Il georgiano era stato acquistato dal Lione in estate, che lo ha prelevato dal Metz per 23 milioni di euro, bonus compresi.
La Roma potrebbe prenderlo per circa la stessa cifra in modo tale che il leone andrebbe in pari a livello finanziario, mentre per i giallorossi sarebbe un affare visto il potenziale del calciatore.

L’obiettivo dei Friedkin è quello di costruire una grande Roma. Mentre le prime trattative vanno avanti la campagna abbonamenti procede a gonfie vele: 36mila tessere confermate in attesa della vendita libera. Dunque ci attende un altro anno con l’Olimpico gremito e di corse al biglietto.

 

 

Valerio Ernesto Pellegrino

Recent Posts

Calciomercato, il retroscena su Diogo Leite: Massara lo aveva cercato

La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…

5 ore ago

Calciomercato, tutti i dettagli dell’affare Zaragoza

Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…

5 ore ago

Roma, Mancini si opera al naso: i tempi di recupero

Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…

7 ore ago

Zaragoza si presenta: “Voglio vincere titoli, sulla Lazio…”

Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…

10 ore ago

El Aynaoui: “Gol sfortunato, ma io mi sento bene”

Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…

22 ore ago

Calciomercato, saluta Sangaré: andrà all’Elche

C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…

22 ore ago