Le porte del calciomercato si sono ufficialmente aperte 3 giorni fa, ma la Roma è a lavoro già da tempo, avendo avuto a che fare con il discorso plusvalenze e con la programmazione della campagna acquisti che verrà. Tra le richieste del Gasp ci dovrebbe essere un attaccante, soprattutto con Shomurodov che sembra destinato a partire, non avendo conquistato il nuovo allenatore giallorosso.
La Roma cerca rinforzi per gonfiare la rete. Questo è stato uno degli imperativi di Gian Piero Gasperini una volta messo piede a Trigoria, con Frederic Massara e Claudio Ranieri che sono alla ricerca di un calciatore che possa contribuire in modo rilevante a siglare i gol della prossima stagione romanista. E’ vero che il club di Friedkin risolverà la pratica Fair Play Finanziario solamente con una multa da pagare alla UEFA, ma è anche vero che gli investimenti dovranno essere mirati e funzionali, non buttando quattrini quà e là.
Come ormai uscito da più testate giornalistiche, un nome che a Trigoria mette d’accordo tutti è quello di Georges Mikautadze, calciatore che già nella scorsa stagione era stato nei radar giallorossi. Il georgiano è stato anche il desiderio proibito di Ranieri nel mercato invernale (dove il margine d’investimento del club era ancor più ridotto), quando Shomurodov sembrava destinato al Venezia. L’interesse è forte e vivo, ma piano a parlare già di offerte o trattative.
Il Lione a livello economico non sta passando momenti felici, infatti il debito del club rischia di decretarne la retrocessione in Ligue 2. Questa è una grande opportunità per i club europei che possono pescare dal club francese i migliori talenti di cui dispone, tra cui Georges Mikautadze, che a Roma piace e non poco. Ma il club giallorosso, secondo quanto riportato dal media francese FootMercato, non ha ancora presentato un offerta ufficiale al Lione. Sempre secondo la stessa fonte inoltre, non ci sarebbe solo la Roma sul georgiano. Da registrare gli interessi dell’Eintracht, che l’ha sondato in caso di partenza del suo gioiello Ekitike, del Sunderland di Ghisolfi e anche dei due giganti turchi, Galatasaray e Fenerbache. Potrebbero incombere anche offerte dall’Arabia Saudita.
Dunque, la Roma deve decidere in fretta cosa fare, perché la concorrenza è alta e non attende i giallorossi.
Antonio Cassano è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà, esprimendo il suo parere sulla…
Spunta un nuovo retroscena per quanto riguarda il calciomercato della Roma. A rivelarlo è il…
Nel mercoledì di preparazione all'importantissima sfida contro la formazione timonata da Antonio Conte, Gasperini ritrova…
La Roma ha raccontato sui propri canali ufficiali la storia di Enea, il più giovane…
Quattro partite, tre gol e una media tiri altissima: l’impatto di Malen con la Roma…
La Roma torna al lavoro a Trigoria per preparare il big match contro il Napoli:…