La Roma potrebbe essere beffata in questo momento dalla Juventus per un grande obiettivo di Massara: sul piatto ci sono pronti 15 milioni di euro
I giallorossi vogliono andare a prendere talenti in prospettiva per costruire una rosa forte nell’immediato ma anche futuribile. Uno di questi è conteso anche da Tudor e dalla Vecchia Signora, che potrebbe sborsare tranquillamente la cifra richiesta dal club di appartenenza.
Sfidarsi su alcuni giocatori è diventata ormai la consuetudine per le squadre italiane, che individuano spesso gli stessi obiettivi di mercato. La Roma in particolar modo è tornata ad essere molto operativo sul fronte sudamericano, soprattutto in Brasile. Lo si vede dalle trattative per Richard Rios del Palmeiras e Wesley del Flamengo, due giocatori che potrebbero fare al caso di Gasperini per la prossima stagione. Il colombiano potrebbe arrivare per una cifra attorno ai 30 milioni di euro, mentre per il laterale verdeoro ne potrebbero servire 5 di meno.
Ma in Brasile la Roma sta seguendo anche un altro giocatore molto importante, che in patria considerano un predestinato. Nonostante abbia solo 19 anni (classe 2006) è sulla bocca di tutti ormai da tempo. Stiamo parlando di Rayan Vitor Simplício Rocha, ala funambolica e potente del Vasco da Gama, noto semplicemente come Rayan.
Il classe 2006 è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio brasiliano, grazie alla sua velocità, tecnica sopraffina e capacità di saltare l’uomo con disinvoltura. Il problema della Roma è che non c’è solo Massara a trattare per il cartellino del ragazzo ma anche la Juventus.
Già nel giro delle selezioni giovanili brasiliane, Rayan ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma i bianconeri starebbero valutando con attenzione un’eventuale mossa proprio in queste ore. Il ragazzo piace a Tudor che lo userebbe tra i due trequartisti alle spalle della prima punta. Nella rosa giallorossa andrebbe a prendere il posto di Dybala, occupando in prospettiva proprio la casella dell’argentino, destinato ad un ultimo anno nella Capitale (salvo offerte improvvise). La valutazione di Rayan è già di 15 milioni ed è destinata anche ad aumentare con il passare delle settimane. Nel Vasco da Gama lo considerano un vero fenomeno, tanto da averlo già visto all’opera nelle nazionali giovanili brasiliane. Si sta per scatenare una vera e proprio asta.
La Roma sta pensando seriamente di dire addio ad Artem Dovbyk: potrebbe esserci uno scambio…
Matteo Berrettini e Jannik Sinner coppia da sogno: i due hanno deciso di farlo insieme…
Arriva un nome nuovo per la Roma che potrebbe risolvere i problemi di Gasperini in…
A tre settimane dall'inizio del campionato con l'esordio della Roma contro il Bologna, iniziano a…
Arriva un clamoroso ritorno in Serie A di un giocatore che era stato seguito da…
Quattro vittorie in quattro amichevoli per i giallorossi. Intanto arriva un annuncio scioccante su Federico…