La Roma continua ad essere attiva sul mercato. Hojlund, finito nell’elenco degli epurati del Manchester United, resta nel mirino: idea scambio.
Cerca nuovi goal la Roma. I giallorossi, in queste ore, stanno sottoponendo il reparto offensivo ad un vero e proprio restyling sulla scorta degli input forniti dal tecnico Gian Piero Gasperini. Eldor Shomurodov, ad esempio, è stato ceduto all’Instanbul Basaksehir in prestito oneroso (3 milioni) ed obbligo di riscatto fissato a 2,7 milioni e, al suo posto, salvo sorprese, arriverà Evan Ferguson del Brighton. I giallorossi, in ogni caso, non intendono fermarsi qua: nel mirino continua ad esserci infatti Rasmus Hojlund del Manchester United.
Il 22enne ha vissuto una stagione negativa, andando incontro a numerose prestazioni negative che hanno fatto mugugnare la piazza. Appena 4 le reti siglate in Premier League, a fronte di 32 partite disputate. Un bottino deludente che ha fatto finire il danese nell’elenco dei giocatori indesiderati dall’allenatore Ruben Amori, che ha già dato il proprio via libera alla cessione del centravanti. Di recente, per il classe 2003 si era fatta avanti l’Inter ma i contatti si sono interrotti dopo la decisione dei nerazzurri di trattenere Francesco Pio Esposito.
Svanita anche la pista che portava alla Juventus che, dopo aver acquistato a parametro zero Jonathan David, punta a trattenere Randal Kolo Muani. I capitolini, di conseguenza, hanno strada libera tuttavia le pretese economiche dei ‘Red Devils’ (circa 45 milioni) rappresentano un problema. Una delle idee elaborate dal direttore sportivo Frederic Massara consiste nel proporre agli inglesi uno scambio alla pari e mettere sul piatto il cartellino di Artem Dovbyk il cui rendimento, nel suo primo anno nella città Eterna, non ha rispettato in pieno le aspettative.
Il 28enne ucraino, acquistato ad agosto dal Girona per 30 milioni, è andato a segno complessivamente 17 volte ma nei big match ha fatto spesso scena muta mentre l’ultimo centro in Europa League risulta datato 24 ottobre. La Roma si aspettava di più dal classe 1997 e non lo considera affatto incedibile. Ecco perché, stando a quanto riportato dal sito ‘Tipsbladet.dk’, il manager cercherà di piazzarlo al Manchester in modo tale da ottenere Hojlund, molto gradito a Gasperini sicuro del fatto di poterlo rilanciare dopo le complicate esperienze in Inghilterra.
Ora resta da vedere quale sarà la replica dello United, messosi al lavoro allo scopo di trovare una soluzione alternativa non soltanto all’ex Atalanta ma anche ad un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Joshua Zirkzee.
Gasperini ha iniziato la preparazione con la Roma ma è subito nei guai: il messaggio…
I giallorossi hanno aumentato la propria proposta, avvicinandosi sempre di più a quanto richiesto dal…
La Roma e Dybala sulla bocca di tutti: l'ultima ora cambia le carte in tavola…
Maurizio Sarri è stato ricoverato nella giornata di oggi presso la clinica Villa Mafalda in…
Il protagonista del momento è sempre lui: Richard Rios. Il calciatore è conteso da diverse…
Max Verstappen pronto a dire addio, con l'ultimo annuncio che sembra lasciare davvero poco spazio…