Roma%2C+si+complica+il+mercato%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+comunicato+UFFICIALE
dajeromatvit
/2025/07/16/roma-si-complica-il-mercato-ce-il-comunicato-ufficiale/amp/
Calcio

Roma, si complica il mercato: c’è il comunicato UFFICIALE

A sorpresa arriva il comunicato ufficiale che complica ulteriormente il mercato della Roma. Ecco cosa sta succedendo

Il calciomercato della Roma sta per entrare in una fase molto calda. Le prossime ore potrebbero essere cruciali per definire i dettagli del possibile acquisto di Evan Ferguson dal Brighton.

Roma, si complica il mercato: c’è il comunicato UFFICIALE-dajeromatv.it (LaPresse)

Dopo un deludente prestito al West Ham, l’attaccante classe 2004, considerato la principale alternativa ad Artem Dovbyk, potrebbe provare a rilanciarsi in Serie A vestendo i colori giallorossi. Per quanto riguarda Richard Rios, invece, il club capitolino sarebbe pronto a presentare una nuova offerta per cercare di convincere il Palmeiras.

Mentre per la fascia destra l’obiettivo principale rimane sempre Wesley del Flamengo. I giallorossi, però, dovranno alzare l’offerta. Non bastano, infatti, i 20 milioni offerti: ne servono almeno 5 in più di parte fissa. Insomma, tante trattative in piedi ma il club giallorosso è ancora fermo a zero acquisti, con il mercato che si complica ulteriormente a seguito del comunicato ufficiale.

Wesley, il Flamengo avvisa la Roma: “Via solo alle nostre cifre”

Come ricordato nel primo paragrafo, la Roma non molla la presa su Wesley che nel match contro il San Paolo, oltre a sfiorare un gol da antologia, ha servito l’assist per il gol dell’1-0 che ha consentito alla formazione di Rio de Janeiro di vincere e blindare il primo posto in classifica.

Al termine del match il laterale classe 2003 ha salutato i tifosi per poi condividere sul suo profilo Instagram una galleria di scatti del match con a corredo la didascalia ‘collezionando ricordi’. Dunque, Wesley non vede l’ora di iniziare la sua avventura con la Roma che ha pronto per lui un contratto fino al 2030 con un ingaggio da 2 milioni di euro più bonus.

Wesley, il Flamengo avvisa la Roma: “Via solo alle nostre cifre”-dajeromatv.it (LaPresse)

Ma l’ingaggio del laterale brasiliano non è così semplice. Il Flamengo con una nota sul proprio sito ha precisato di prendere in considerazione “solo trattative in linea con i propri interessi sportivi, strategici e finanziari, oltre a tenere conto delle esigenze dei propri giocatori. Il club sottolinea inoltre che, al momento, non ha alcun interesse né necessità di cedere giocatori della rosa“.

Motivo per il quale “qualsiasi mossa in tal senso avverrà solo dietro pagamento richiesto dal club, e non a causa di pressioni da parte di agenti e intermediari. La diffusione irresponsabile di speculazioni, spesso alimentate da terze parti, non fa altro che disinformare la stampa, confondere i tifosi e creare un rumore inutile nell’ambiente calcistico”. Insomma, Frederic Massara deve continuare a lavorare per regalare a Gasperini il laterale del Flamengo.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Scambio con l’ex Roma: addio Dovbyk

Emerge un nuovo e incredibile scenario per il futuro dell'attaccante ucraino Ancora alle prese con…

11 ore ago

Calciomercato, Radio Radio è sicura: è fatta per Zirkzee

Dopo giorni di trattative ferrate, sembra essersi sbloccata definitivamente la pista che porta a Joshua…

13 ore ago

Massara, adesso la palla passa a te: le ultime sul mercato

All'indomani della sconfitta in trasferta contro la Juventus, facciamo il punto sulla situazione mercato in…

14 ore ago

Altro infortunio per Bailey, i tifosi: “Sembra Renato Sanches”

Alla luce del terzo infortunio in pochi mesi, iniziano le doverose considerazioni sull'integrità e sull'apporto…

18 ore ago

Gasperini tuona nel postpartita: “Ferguson ed altri…”

Il tecnico romanista ha lanciato segnali chiari ed inequivocabili. Il destinatario? Ovviamente Frederic Massara, chiamato…

18 ore ago

Verso Juve-Roma, è emergenza in difesa: le ultime sulla formazione

A poche ore dal fischio d'inizio arrivano brutte notizie per Gian Piero Gasperini: non riuscirà…

2 giorni ago