Roma%2C+tre+colpi+si+avvicinano%3A+Chiesa%2C+un+bomber+e+il+fedelissimo+di+Gasp
dajeromatvit
/2025/07/17/roma-tre-colpi-si-avvicinano-chiesa-un-bomber-e-il-fedelissimo-di-gasp/amp/
Calcio

Roma, tre colpi si avvicinano: Chiesa, un bomber e il fedelissimo di Gasp

Sta per sbloccarsi il mercato in entrata della Roma che ha in canna tre colpi: Federico Chiesa, un bomber e il fedelissimo di Gasperini

Comincia a prendere forma la Roma di Gian Piero Gasperini. Infatti, il neodirettore sportivo, Frederic Massara, continua a lavorare su più tavoli per consegnare al neotecnico giallorosso, nonché il principale artefice del miracolo Atalanta, i rinforzi che reclama per rendere la rosa capitolina competitiva (almeno) per la zona Champions League.

Roma, tre colpi si avvicinano: Chiesa, un bomber e il fedelissimo di Gasp-dajeromatv.it (LaPresse)

Per Richard Rios sembra essere in salita la trattativa con il Palmeiras che pretende 30 milioni di euro mentre il club capitolino non si spinge oltre i 25 milioni di euro. Invece, per Neil El Aynoui, che nella scorsa stagione in Ligue 1 ha messo a referto 8 gol e 1 assist in 24 presenze, sarebbero stati compiuti dei passi avanti: dopo avere avuto dei contatti positivi con il Lens, club proprietario del cartellino del giocatore classe 2001, i giallorossi sarebbero pronti a presentare un’offerta da 22 milioni di euro, più bonus, ai francesi. 

Comunque, a prescindere dalle suddette operazioni, la Roma ha in canna tre colpi: Federico Chiesa, un bomber e un fedelissimo di Gasperini. Come detto, comincia a prendere forma la Roma dell’ex tecnico della ‘Dea’.

Calciomercato Roma, bookmaker: è ballottaggio tra Scamacca e Krstovic

Se alla luce della accoglienza trionfale riservatagli durante il suo sbarco all’aeroporto di Fiumicino i tifosi giallorossi ‘scommettono’ su Gasperini, le agenzie di scommesse hanno fissato le quote dei possibili acquisti della Roma. Ebbene, per l’attacco, secondo Agipronews, è ballottaggio tra Gianluca Scamacca, esploso proprio all’Atalanta con Gasperini, e Nikola Krstovic, offerti entrambi a 3 dai betting analyst di Snai e Sisal.  

Ma non è tutto. Nelle ultime ore ha preso quota la pista che conduce a un altro fedelissimo di Gasperini, Robin Gosens, dato a 2.75 e seguito da Federico Chiesa, a 3.50, mentre è più lontano Davide Frattesi, già seguito dalla Roma lo scorso anno, bancato a 5 volte la posta.

Calciomercato Roma, bookmaker: è ballottaggio tra Scamacca e Krstovic-dajeromatv.it (Ansa)

Comunque, non solo acquisti. La Roma, come è noto, deve vendere per riequilibrare i conti prima della scadenza tassativa del 30 giugno 2026 quando si chiuderà il quadriennio dell’accordo con l’Uefa e si saprà se e di quanto i relativi parametri saranno stati sforati. Intanto, sono già certi circa 21 milioni di ricavi, dei quali 10 di plusvalenze, frutto delle cessioni di Abraham al Besiktas, Shomurodov al Basaksehir e di Paredes al Boca.

Risorse che, però, non sono sufficienti per finanziare l’upgrade della rosa. Tuttavia, Frederic Massara è convinto di poter risanare il bilancio attraverso la cessione di alcuni giovani usciti dal vivaio (Mannini, Graziani, Romano, Cherubini) e magari di qualche altro elemento della prima squadra. Staremo a vedere.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Cassano: “Io allenato da Gasperini? Dalla metà campo in su sì”

Antonio Cassano è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà, esprimendo il suo parere sulla…

1 ora ago

Calciomercato, il CEO dell’Atletico Mineiro svela un retroscena dal Brasile: i dettagli

Spunta un nuovo retroscena per quanto riguarda il calciomercato della Roma. A rivelarlo è il…

2 ore ago

Trigoria, Dybala torna in gruppo: contro il Napoli ci sarà

Nel mercoledì di preparazione all'importantissima sfida contro la formazione timonata da Antonio Conte, Gasperini ritrova…

3 ore ago

La storia di Enea, il più giovane abbonato della stagione

La Roma ha raccontato sui propri canali ufficiali la storia di Enea, il più giovane…

6 ore ago

Malen, numeri da bomber: la profezia di Gasperini

Quattro partite, tre gol e una media tiri altissima: l’impatto di Malen con la Roma…

7 ore ago

Verso Napoli-Roma, il punto sugli infortunati

La Roma torna al lavoro a Trigoria per preparare il big match contro il Napoli:…

8 ore ago