La Roma deve sbrigarsi a fornire a Gasperini i colpi mancanti del mercato: il sottopunta deve essere in grado di segnare molti gol oltre che rapido nello stretto. Un obiettivo con queste caratteristiche sta sfumando proprio in queste ore
Massara ha provato ad inserirsi in una trattativa che era già piuttosto avviata e dopo un iniziale ottimismo, adesso si registra l’accelerata che può essere decisiva per portare il ragazzo in Francia, con buona pace della Roma e di Gasperini.
Le necessità principali in casa Roma, dopo l’arrivo di Wesley e quello di Ghilardi, sono un centrocampista di rottura e bravo nell’impostazione e un sottopunta rapido e prolifico. Volendo fare due certezze per questi ruoli la spesa rischierebbe di essere troppo elevata. Massara non può mettere sul piatto 50 milioni di euro per accontentare le richieste dei club e quindi sta studiando soluzioni alternative, magari ragazzi in uscita in prestito o che si possono prendere con condizioni vantaggiose da un punto di vista economico. Nusa sarebbe il preferito ma le cifre sparate dal Lipsia non sono alla portata della nostra Serie A.
Sullo sfondo resta Kevin dello Shakhtar, ma anche lì il rischio è quello di partecipare ad un’asta. Il nome che metterebbe tutti d’accordo, dai tifosi a Gasperini è quello di Igor Paixao, attaccante brasiliano del Feyenoord, classe 2000, che lo scorso anno è letteralmente esploso dal punto di vista realizzativo.
Su Paixao ci sono in pressing sia il Leeds che un altro paio di club della Premier, ma la squadra più avanti resta sempre il Marsiglia. Il suo procuratore aveva smentito questa ipotesi, offrendo il ragazzo anche alla Roma, ma sembra che il Feyenoord abbia riaperto le trattative con i francesi. Qualche giorno fa c’era stato uno stop, dovuto ad alcune divergenze proprio con l’entourage del ragazzo e ad una cifra non sufficiente per il cartellino.
Le parti stanno andando avanti e questo per la Roma non è un buon aspetto, visto che Massara contava di potersi inserire su un profilo che la scorsa stagione ha raggiunto i 19 gol complessivi tra campionato e coppe. Vedremo se alla fine l’OM sarà in grado di coprire tutti gli aspetti della trattativa o se salterà di nuovo tutto in aria come successo poco tempo fa.
Il Bologna potrebbe andare a chiudere un acquisto intelligente, che piace a Vincenzo Italiano per…
Tutto pronto per la chiusura del quinto acquisto della Roma. Oggi è il giorno della…
A quasi tre settimane dall'inizio del ritiro, Gian Piero Gasperini ha iniziato a conoscere meglio…
Clamoroso ritorno alla Roma dopo sei anni: un colpo di scena che non fa felici…
Due club hanno lanciato ufficialmente l'assalto a Matias Soulé: la Roma potrebbe realizzare un'importante plusvalenza.…
Svolta nel mercato della Roma, arriva il colpo di scena che nessun tifoso si aspettava:…