Il Bologna potrebbe andare a chiudere un acquisto intelligente, che piace a Vincenzo Italiano per completare la sua rosa. Con la Roma non ha inciso
I giallorossi hanno deciso di non procedere al riscatto del suo cartellino e hanno rispedito al mittente il ragazzo. Ora sono i rossoblu a voler chiudere il colpo in difesa, andando a migliorare sia in fase di esperienza che di fisicità e attenzione in marcatura.
Il mercato di gennaio per la Roma non è stato poi così soddisfacente, visto che alla fine non sono stati portati ragazzi in grado di convincere Ranieri. Se andiamo ad analizzare nel dettaglio, Gollini è ora in uscita per un rapporto a dir poco non idilliaco con Gasperini. Salah-Eddine è una buona riserva ma se arriva una proposta potrebbe essere un futuro partente. Gourna-Douath non è stato riscattato, così come Nelsson. In tutto questo Ghisolfi ha lasciato a Massara anche l’ulteriore difficoltà di dover colmare le lacune di rosa che non sono state riempite in inverno.
Proprio a proposito di Nelsson, l’impatto era stato anche di un certo livello, con poche prestazioni ma di discreta valutazione. Poi il danese arrivato dal Galatasaray è sparito, ancorato in panchina e mai più chiamato in causa.
Nelsson ora potrebbe provare una nuova esperienza in Italia, questa volta al Bologna, che secondo alcuni esperti di mercato turchi, ha chiesto informazioni al Galatasaray. I giallorossi di Istanbul non vorrebbero fare un’altra operazione in prestito e vorrebbero una cessione a titolo definitivo. Sembra che anche il Cagliari abbia chiesto informazioni su Nelsson, che a 27 anni (classe ’98) può donare sia una buona esperienza che una discreta fisicità e attenzione in marcatura.
La valutazione del Gala per il ragazzo è di circa 10 milioni di euro, ma Sartori ha un tesoretto piuttosto elevato, visto che nelle ultime settimane sono arrivati sia i 30 milioni di Beukema che i 40 di Ndoye, finiti al Napoli e al Nottingham Forest. Di certo un investimento del genere si può mettere in preventivo e magari affiancare a Lucumì un marcatore attento come Nelsson. Vedremo se Vincenzo Italiano verrà accontentato anche su questa operazione, con una pedina tatticamente valida e che già conosce la realtà della Serie A per quanto fatto con la Roma in questi sei mesi.
Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…
Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…
Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…
Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…
Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…
In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…