Il Bologna potrebbe andare a chiudere un acquisto intelligente, che piace a Vincenzo Italiano per completare la sua rosa. Con la Roma non ha inciso
I giallorossi hanno deciso di non procedere al riscatto del suo cartellino e hanno rispedito al mittente il ragazzo. Ora sono i rossoblu a voler chiudere il colpo in difesa, andando a migliorare sia in fase di esperienza che di fisicità e attenzione in marcatura.
Il mercato di gennaio per la Roma non è stato poi così soddisfacente, visto che alla fine non sono stati portati ragazzi in grado di convincere Ranieri. Se andiamo ad analizzare nel dettaglio, Gollini è ora in uscita per un rapporto a dir poco non idilliaco con Gasperini. Salah-Eddine è una buona riserva ma se arriva una proposta potrebbe essere un futuro partente. Gourna-Douath non è stato riscattato, così come Nelsson. In tutto questo Ghisolfi ha lasciato a Massara anche l’ulteriore difficoltà di dover colmare le lacune di rosa che non sono state riempite in inverno.
Proprio a proposito di Nelsson, l’impatto era stato anche di un certo livello, con poche prestazioni ma di discreta valutazione. Poi il danese arrivato dal Galatasaray è sparito, ancorato in panchina e mai più chiamato in causa.
Nelsson ora potrebbe provare una nuova esperienza in Italia, questa volta al Bologna, che secondo alcuni esperti di mercato turchi, ha chiesto informazioni al Galatasaray. I giallorossi di Istanbul non vorrebbero fare un’altra operazione in prestito e vorrebbero una cessione a titolo definitivo. Sembra che anche il Cagliari abbia chiesto informazioni su Nelsson, che a 27 anni (classe ’98) può donare sia una buona esperienza che una discreta fisicità e attenzione in marcatura.
La valutazione del Gala per il ragazzo è di circa 10 milioni di euro, ma Sartori ha un tesoretto piuttosto elevato, visto che nelle ultime settimane sono arrivati sia i 30 milioni di Beukema che i 40 di Ndoye, finiti al Napoli e al Nottingham Forest. Di certo un investimento del genere si può mettere in preventivo e magari affiancare a Lucumì un marcatore attento come Nelsson. Vedremo se Vincenzo Italiano verrà accontentato anche su questa operazione, con una pedina tatticamente valida e che già conosce la realtà della Serie A per quanto fatto con la Roma in questi sei mesi.
Tutto pronto per la chiusura del quinto acquisto della Roma. Oggi è il giorno della…
A quasi tre settimane dall'inizio del ritiro, Gian Piero Gasperini ha iniziato a conoscere meglio…
Clamoroso ritorno alla Roma dopo sei anni: un colpo di scena che non fa felici…
Due club hanno lanciato ufficialmente l'assalto a Matias Soulé: la Roma potrebbe realizzare un'importante plusvalenza.…
Svolta nel mercato della Roma, arriva il colpo di scena che nessun tifoso si aspettava:…
Il centrocampista italiano, giunto all'ottavo anno in giallorosso, sarà un punto fermo anche per il…