Il calciomercato della Roma può subire un cambiamento improvviso: ben due addii in arrivo, ecco l’annuncio che spiazza i tifosi
Il calciomercato giallorosso, da qui al prossimo mese, passerà inevitabilmente dalle cessioni. Negli ultimi giorni si è fatta forte la suggestione Dovbyk per il Milan di Massimiliano Allegri.
Il tecnico toscano, viste le difficoltà ad arrivare a Vlahovic per il quale la Juventus continua a sparare alto nonostante il contratto in scadenza nell’estate 2026, potrebbe ritrovarsi con la punta ucraina. Per il 28enne, però, la Roma non intende fare sconti: serviranno almeno 40 milioni di euro. Allo stesso modo sfoltire la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini è una priorità assoluta per i dirigenti giallorossi che, in tal senso, si stanno già muovendo.
Nelle scorse ore è arrivato un annuncio che, di fatto, può stravolgere i piani della Roma futura. Un piano ben definito che potrebbe, in breve, portare a due cessioni. Si guarda alla difesa dei capitolini, con un’idea chiara che sta prendendo rapidamente quota prima che la stagione di Serie A cominci.
In attesa di scendere in campo per l’esordio stagionale in campionato in casa contro il Bologna, non un match così semplice sulla carta, la Roma di Gian Piero Gasperini potrebbe perdere due elementi da qui alle prossime settimane. E, in parte, nessuno se lo aspettava.
A parlare di calciomercato, nelle scorse ore, è stato il giornalista Stefano Carina che è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Radio’ trattando nello specifico il tema giallorosso. E così si parte dalla difesa e dai già sopracitati addii che, a sorpresa, potrebbero riguardare il gruppo di Gasperini: Marash Kumbulla e Mario Hermoso. “Se la Roma può, li vende entrambi. Non sarà facile e quindi vengono fatte trapelare le indiscrezioni secondo cui uno dei due sta convincendo Gasperini. Ma se ci sarà la possibilità, verranno ceduti“.
Un discorso che riguarda soprattutto l’ex Atletico Madrid che la Roma ha prelevato a zero poco meno di un anno fa e che negli ultimi sei mesi ha giocato in prestito al Bayer Leverkusen. Lo spagnolo ha collezionato in Serie A appena 8 presenze e la sua permanenza nella Capitale, nonostante le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, potrebbe essere assai improbabile. Per il nazionale albanese, invece, il discorso è ancora più chiaro.
“Gasperini vorrebbe sei centrali in rosa, quindi se ne parte uno deve arrivarne un altro, se vanno via entrambi devono arrivarne due. È difficile. Kumbulla convince meno perché è alle prese con la tendinite ma mi pare più adatto di Hermoso, che ha fallito tutte le occasioni che gli sono state date l’anno scorso e ormai ha dato ciò che poteva dare“. Una sentenza che non lascia spazio a dubbi e che – già entro Ferragosto – potrebbe regalare novità importanti per la retroguardia giallorossa: staremo a vedere.
La Roma ha ormai deciso di mettere sul mercato Artem Dovbyk: l'attaccante ucraino può lasciare…
Antonio Conte e il Napoli stanno pianificando un altro acquisto da mille e una notte.…
I bianconeri stanno sondando il terreno peer Dovbyk ma l'alternativa prende corpo: ballano 30 milioni…
Lewis Hamilton lascia un messaggio che non può non commuovere tutti i suoi numerosissimi tifosi:…
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma sarebbe interessata a Nene Dorgeles esterno…
Ci sono degli intrecci di mercato importanti che vedono coinvolte la Juventus e la Roma:…