El Shaarawy e Pellegrini potrebbero presto essere in uscita dalla Roma, verso una destinazione davvero inimmaginabile. Per i tifosi non sarebbe un dramma
I due giocatori che hanno ormai un trascorso molto importante con i colori giallorossi, non sembrano rientrare nei piani di Gasperini. Il problema per la società e per Massara è trovare una sistemazione che possa andar bene ai due ragazzi e anche alle casse del club.
Uno è apparso in buona forma contro il Cannes nell’ultima amichevole dopo il ritiro di Trigoria, l’altro è rimasto a guardare visto che ha ricominciato da poco a correre. El Shaarawy e Pellegrini hanno collezionato moltissime presenze nella Roma negli ultimi otto anni, tanto da diventare uno capitano e l’altro pilastro per numero di presenze. In questa mini rivoluzione Gasperiniana, in cui oltre al gioco devono cambiare anche tanti uomini in vista della prossima stagione, rischia di non esserci spazio per i due italiani.
El Sha sarebbe un profilo corretto per il ruolo di sottopunta a sinistra ma non possiede le qualità che il tecnico piemontese sta cercando. Allo stesso modo Pellegrini, tra un problema fisico e l’altro, sta cercando di recuperare una condizione accettabile per farsi vedere dal nuovo mister. A livello tattico sarebbe il Pasalic avuto dal Gasp a Bergamo ma poi il campo è un’altra cosa. Entrambi potrebbero però finire la propria avventura in giallorosso in poche settimane.
El Shaarawy continua ad essere in bilico, nonostante l’accordo trovato per abbassare l’ingaggio durante l’ultimo rinnovo. Vista l’età (quasi 33 anni) alla Roma non dispiacerebbe lasciarlo andar via, magari cercando anche di monetizzare qualcosa. Le ultime proposte arrivate erano tutte piuttosto esotiche, con quella più importante che porta la firma turca del Trabzonspor.
Al momento offerte ufficiali non sono state formalizzate, ma il club di Trebisonda, anche grazie al lavoro di alcuni intermediari, ha preso informazioni sulle possibili richieste della Roma, che sembra siano vicine ai 3 milioni di euro. Massara, inoltre, vorrebbe dar via anche Pellegrini, che interessa alla stessa squadra turca, oltre che alla Juventus, che però preferirebbe fare un’operazione a parametro zero il prossimo anno, quando scadrà il contratto del capitano romanista. Qualsiasi sia lo spiraglio c’è la forte opportunità di una separazione tra il classe ’96 e la sua squadra del cuore.
Il Derby della Capitale fa eccezione. Nonostante il provvedimento che vieta le trasferte ai tifosi…
Trecento presenze che raccontano dedizione, sacrificio e momenti destinati a restare nella storia. Anche nelle…
Trecento presenze non sono solo un numero per Bryan Cristante, ma la fotografia di un…
Lorenzo Pellegrini ha raccontato cosa rappresentino per lui le 300 presenze con la maglia della…
Gianluca Mancini ha raccontato cosa significhi per lui la Roma, le 300 presenze in giallorosso…
In seguito al lancio del petardo di un tifoso dell'Inter contro Emil Audero, portiere della…