Addio+Atalanta%2C+ha+scelto+la+Roma%3A+25+milioni
dajeromatvit
/2025/08/06/addio-atalanta-ha-scelto-la-roma-25-milioni/amp/
Calcio

Addio Atalanta, ha scelto la Roma: 25 milioni

Arriva il sorpasso della Roma ai danni dell’Atalanta e la possibilità di chiudere l’affare sulla base di 25 milioni di euro per il cartellino: Massara ci sta provando

Anche i nerazzurri vorrebbero affondare il colpo sul giocatore, che piace a Juric come a Gasperini. Si parlava della Dea come possibile destinazione nella finestra di gennaio, ma poi non se n’è fatto nulla. Ora la Roma è in vantaggio e spera di concludere il colpo in attacco.

Addio Atalanta, ha scelto la Roma: 25 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Gasperini ha parlato chiaro dal ritiro inglese in queste ore: vuole un attaccante forte che possa giocare sulla sinistra e se possibile rinforzare il reparto con un’altra pedina. Dovbyk non fa impazzire il tecnico piemontese, che oltre a Ferguson avrebbe piacere ad allenare un giocatore con caratteristiche diverse. Ci vuole qualcuno che sappia far salire la squadra, che riempia l’area a dovere e che abbia ovviamente gol nel sangue. Su quest’ultimo aspetto c’è poco da dire al bomber ucraino, mentre sulle restanti qualità c’è ancora molto da lavorare. Come dice Gasp è una questione di tempismo, perché nella musica se non si azzecca il momento giusto si finisce per essere stonati.

La rincorsa di Massara ad un giocatore con differenti caratteristiche è iniziata da tempo ma presuppone prima la cessione dell’ex attaccante del Girona. Su Dovbyk al momento si sono registrati gli interessamenti di West Ham, Besiktas, Villarreal, Leeds e in maniera defilata Juve e Milan in Serie A. Nessuno ha però deciso di affondare il colpo con una proposta concreta.

La Roma insiste per Krstovic: piace anche all’Atalanta ma Massara è in vantaggio

Qualora Dovbyk dovesse lasciare Trigoria, nella mente di Gasperini ci sarebbe un nome chiaro: Krstovic. Il centravanti montenegrino del Lecce piace al tecnico scuola Juve dai tempi dell’Atalanta. A gennaio aveva fatto un tentativo per portarlo a Bergamo ma poi non se ne fece più nulla. Ora vorrebbe riprovarci, convinto che a 25 anni possa essere la stagione buona per la definitiva esplosione. I nerazzurri anche stanno cercando di arrivare a Krstovic, come possibile alternativa a Scamacca dopo la partenza di Retegui.

La Roma insiste per Krstovic: piace anche all’Atalanta ma Massara è in vantaggio (DajeRomaTv – ANSA)

 

Secondo quanto riportato dalla collega Eleonora Trotta di calciomercato.it, tuttavia la Roma è in vantaggio e potrebbe chiudere l’operazione sulla base di 25 milioni di euro. Sulla carta sono possibili inserimenti anche di contropartite tecniche, come Cherubini e Romano. Ma prima serve l’addio a Dovbyk. 

Angelo Papi

Recent Posts

Colpo brasiliano da 14 milioni: la Roma sfida Bologna e Fiorentina

Il club giallorosso pronto ad accontentare Gasperini: spunta l'ultima idea, gioiello brasiliano e sfida aperta…

5 ore ago

Svolta sul mercato: tante offerte, ma vuole la Roma

Svolta importante per la Roma sul mercato: il giocatore vuole solamente i giallorossi ed ha…

12 ore ago

Juve guastafeste: ansia Roma

La Juventus rischia di rovinare i piani della Roma sul mercato: c'è un giocatore seguito…

15 ore ago

Dal ritiro, parla Wesley: ecco le sue parole

Nella giornata di oggi Il Messaggero ha intervistato il nuovo terzino giallorosso Wesley che parlato…

16 ore ago

Calciomercato, Juric punta Hermoso: i dettagli

Calciomercato, nel pomeriggio Il Messagero ha riportato l’interesse dell’Atalanta, in particolare dell’allenatore Ivan Jurić, nei…

17 ore ago

Dall’Inter alla Roma: 25 milioni per il sì

L'Inter se ne è liberata e la Roma ci pensa: servono 25 milioni per strappare…

18 ore ago