Arriva il sorpasso della Roma ai danni dell’Atalanta e la possibilità di chiudere l’affare sulla base di 25 milioni di euro per il cartellino: Massara ci sta provando
Anche i nerazzurri vorrebbero affondare il colpo sul giocatore, che piace a Juric come a Gasperini. Si parlava della Dea come possibile destinazione nella finestra di gennaio, ma poi non se n’è fatto nulla. Ora la Roma è in vantaggio e spera di concludere il colpo in attacco.
Gasperini ha parlato chiaro dal ritiro inglese in queste ore: vuole un attaccante forte che possa giocare sulla sinistra e se possibile rinforzare il reparto con un’altra pedina. Dovbyk non fa impazzire il tecnico piemontese, che oltre a Ferguson avrebbe piacere ad allenare un giocatore con caratteristiche diverse. Ci vuole qualcuno che sappia far salire la squadra, che riempia l’area a dovere e che abbia ovviamente gol nel sangue. Su quest’ultimo aspetto c’è poco da dire al bomber ucraino, mentre sulle restanti qualità c’è ancora molto da lavorare. Come dice Gasp è una questione di tempismo, perché nella musica se non si azzecca il momento giusto si finisce per essere stonati.
La rincorsa di Massara ad un giocatore con differenti caratteristiche è iniziata da tempo ma presuppone prima la cessione dell’ex attaccante del Girona. Su Dovbyk al momento si sono registrati gli interessamenti di West Ham, Besiktas, Villarreal, Leeds e in maniera defilata Juve e Milan in Serie A. Nessuno ha però deciso di affondare il colpo con una proposta concreta.
Qualora Dovbyk dovesse lasciare Trigoria, nella mente di Gasperini ci sarebbe un nome chiaro: Krstovic. Il centravanti montenegrino del Lecce piace al tecnico scuola Juve dai tempi dell’Atalanta. A gennaio aveva fatto un tentativo per portarlo a Bergamo ma poi non se ne fece più nulla. Ora vorrebbe riprovarci, convinto che a 25 anni possa essere la stagione buona per la definitiva esplosione. I nerazzurri anche stanno cercando di arrivare a Krstovic, come possibile alternativa a Scamacca dopo la partenza di Retegui.
Secondo quanto riportato dalla collega Eleonora Trotta di calciomercato.it, tuttavia la Roma è in vantaggio e potrebbe chiudere l’operazione sulla base di 25 milioni di euro. Sulla carta sono possibili inserimenti anche di contropartite tecniche, come Cherubini e Romano. Ma prima serve l’addio a Dovbyk.
Il club giallorosso pronto ad accontentare Gasperini: spunta l'ultima idea, gioiello brasiliano e sfida aperta…
Svolta importante per la Roma sul mercato: il giocatore vuole solamente i giallorossi ed ha…
La Juventus rischia di rovinare i piani della Roma sul mercato: c'è un giocatore seguito…
Nella giornata di oggi Il Messaggero ha intervistato il nuovo terzino giallorosso Wesley che parlato…
Calciomercato, nel pomeriggio Il Messagero ha riportato l’interesse dell’Atalanta, in particolare dell’allenatore Ivan Jurić, nei…
L'Inter se ne è liberata e la Roma ci pensa: servono 25 milioni per strappare…