Addio+Atalanta%2C+ha+scelto+la+Roma%3A+25+milioni
dajeromatvit
/2025/08/06/addio-atalanta-ha-scelto-la-roma-25-milioni/amp/
Calcio

Addio Atalanta, ha scelto la Roma: 25 milioni

Arriva il sorpasso della Roma ai danni dell’Atalanta e la possibilità di chiudere l’affare sulla base di 25 milioni di euro per il cartellino: Massara ci sta provando

Anche i nerazzurri vorrebbero affondare il colpo sul giocatore, che piace a Juric come a Gasperini. Si parlava della Dea come possibile destinazione nella finestra di gennaio, ma poi non se n’è fatto nulla. Ora la Roma è in vantaggio e spera di concludere il colpo in attacco.

Addio Atalanta, ha scelto la Roma: 25 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Gasperini ha parlato chiaro dal ritiro inglese in queste ore: vuole un attaccante forte che possa giocare sulla sinistra e se possibile rinforzare il reparto con un’altra pedina. Dovbyk non fa impazzire il tecnico piemontese, che oltre a Ferguson avrebbe piacere ad allenare un giocatore con caratteristiche diverse. Ci vuole qualcuno che sappia far salire la squadra, che riempia l’area a dovere e che abbia ovviamente gol nel sangue. Su quest’ultimo aspetto c’è poco da dire al bomber ucraino, mentre sulle restanti qualità c’è ancora molto da lavorare. Come dice Gasp è una questione di tempismo, perché nella musica se non si azzecca il momento giusto si finisce per essere stonati.

La rincorsa di Massara ad un giocatore con differenti caratteristiche è iniziata da tempo ma presuppone prima la cessione dell’ex attaccante del Girona. Su Dovbyk al momento si sono registrati gli interessamenti di West Ham, Besiktas, Villarreal, Leeds e in maniera defilata Juve e Milan in Serie A. Nessuno ha però deciso di affondare il colpo con una proposta concreta.

La Roma insiste per Krstovic: piace anche all’Atalanta ma Massara è in vantaggio

Qualora Dovbyk dovesse lasciare Trigoria, nella mente di Gasperini ci sarebbe un nome chiaro: Krstovic. Il centravanti montenegrino del Lecce piace al tecnico scuola Juve dai tempi dell’Atalanta. A gennaio aveva fatto un tentativo per portarlo a Bergamo ma poi non se ne fece più nulla. Ora vorrebbe riprovarci, convinto che a 25 anni possa essere la stagione buona per la definitiva esplosione. I nerazzurri anche stanno cercando di arrivare a Krstovic, come possibile alternativa a Scamacca dopo la partenza di Retegui.

La Roma insiste per Krstovic: piace anche all’Atalanta ma Massara è in vantaggio (DajeRomaTv – ANSA)

 

Secondo quanto riportato dalla collega Eleonora Trotta di calciomercato.it, tuttavia la Roma è in vantaggio e potrebbe chiudere l’operazione sulla base di 25 milioni di euro. Sulla carta sono possibili inserimenti anche di contropartite tecniche, come Cherubini e Romano. Ma prima serve l’addio a Dovbyk. 

Angelo Papi

Recent Posts

Panchine Serie A, Daniele De Rossi è in viaggio verso Genova

Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa è alla ricerca del suo nuovo allenatore. Col…

7 ore ago

Verso Milan-Roma, le ultime dai ritiri: chi gioca

Oggi, dallo stadio San Siro di Milano, andrà in scena uno scontro che, a detta…

9 ore ago

Gasperini: “Non parlo di obiettivi. Dybala ha qualità assolute”

Il tecnico giallorosso, alle 13:30 al centro sportivo Fulvio Bernardini, ha risposto alle curiosità dei…

1 giorno ago

Milan-Roma, Allegri: “L’infermeria è piena. Out Pulisic e Rabiot”

Alla vigilia di Milan-Roma, ha parlato Massimiliano Allegri in conferenza stampa e ha fatto il…

1 giorno ago

Calciomercato Roma, primi contatti per Zirkzee

Non si fermano le voci che vedrebbero il classe 2001 ex Bologna come il prescelto…

2 giorni ago

Verso Milan-Roma, Allegri recupera Leao: le ultime

Il tecnico rossonero può sorridere: nella sfida di domenica sera contro i giallorossi potrà contare…

2 giorni ago