Bocciato+da+Gasperini%3A+resta+in+Serie+A
dajeromatvit
/2025/08/20/bocciato-da-gasperini-resta-in-serie-a/amp/

Bocciato da Gasperini: resta in Serie A

Arriva una bocciatura definitiva da parte di Gian Piero Gasperini e l’idea di dover andare a giocare altrove. Sul ragazzo ci sono diverse squadre di Serie A

Il giocatore non ha convinto l’ex allenatore dell’Atalanta e per lui potrebbe essere più giusto andare a provare un’esperienza anche in provincia. Alla porta di Massara hanno bussato almeno tre, quattro realtà del nostro campionato, ma ce n’è una assolutamente in pole.

Bocciato da Gasperini: resta in Serie A (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma ha ancora una rosa altamente incompleta e dovendo ascoltare Gasperini ci sono almeno 4-5 giocatori da portare a Trigoria e almeno altrettanti da far uscire. Per questo Massara non può perdere tempo e dopo Bailey sta trattando un altro giocatore offensivo. Qualcuno dovrà uscire per avere il budget a disposizione da investire e ad oggi sembra che N’Dicka sia il principale indiziato. Il problema è che non basta sistemare l’attacco per essere apposto, perché in realtà anche in difesa e a centrocampo mancano diverse cose. Il sostituto di N’Dicka potrebbe essere Solet dell’Udinese, vicino alla Roma anche ai tempi del Salisburgo.

In mediana invece per ora sembra essersi arenato ogni discorso di nuovi innesti. Dalla suggestione Pessina, al possibile interesse per Magassa, in caso di partenza di Kone. La verità è che senza uscite lì in mezzo si rischia di rimanere così, anche se incompleti per caratteristiche tecniche e tattiche.

Dopo il no di giugno il Torino torna su Romano: Gasperini apre al trasferimento

Una delle uscite a centrocampo è quello di Alessandro Romano, mediano di origine svizzera che ha giocato da capitano nella Primavera della Roma nell’ultima stagione. Il ragazzo era stato offerto al Torino di Baroni a giugno, ma alla fine non si erano trovate le condizioni per chiudere l’operazione. Il classe 2006 è ancora nel mirino dei granata, ma su di lui si sono informate anche il Cagliari, il Verona, il Lecce e l’Udinese. Cairo per ora non ha presentato offerte ufficiali, ma la valutazione che Massara aveva dato al ragazzo era di 7 milioni.

Dopo il no di giugno il Torino torna su Romano: Gasperini apre al trasferimento (DajeRomaTv – ANSA)

 

Gasperini lo ha provato durante il ritiro precampionato, dandogli una chance, ma ancora non lo ritiene pronto per poter giocare in prima squadra ad alti livelli. Gli serve di fare esperienza e per farlo potrebbe restare in Italia e trasferirsi in una provincia. Il Toro è in vantaggio e sarebbe destinazione gradita anche per Romano.

Angelo Papi

Recent Posts

Niente Sancho, virata a U in casa Roma: l’esterno arriva dalla Liga

La Roma non vuole andare troppo per le lunghe con Jadon Sancho: i giallorossi hanno…

5 ore ago

Un’altra big su KonĂ©: intreccio in Serie A

La Roma potrebbe non aver chiuso definitivamente il discorso su Manu KonĂ© e oltre all'Inter…

12 ore ago

Serie A, rottura del crociato: club chiede aiuto alla Roma

Il grave infortunio occorso al giocatore potrebbe cambiare anche i piani di mercato della Roma:…

15 ore ago

Serie A, 1° giornata alle porte: il focus sul nuovo Bologna di Italiano

La giornata d'apertura della Serie A 2025-26 dista appena quattro giorni e, nonostante l'incombenza del…

17 ore ago

Blitz Friedkin e addio Juve: bianconeri avvisati

I Friedkin sono pronti a lanciare l'assalto al giocatore talentuoso che piace molto anche alla…

18 ore ago

Calciomercato, se non arriva Sancho attenzione al ritorno di fiamma: i dettagli

Calciomercato, nelle ultime ore la Roma sta continuando a spingere per Sancho che però non…

18 ore ago