Massara lo aveva individuato come profilo ideale per l’attacco della Roma: l’infortunio ha mandato all’aria il possibile affare.
La Roma ha concluso la campagna acquisti senza un altro centravanti. Prima del match Lecce-Milan il direttore sportivo dei rossoneri, Igli Tare, aveva parlato di un possibile scambio ‘last minute’ tra Santiago Gimenez e Artem Dovbyk. Alla fine la trattativa non è andata in porto: il centravanti ucraino, considerato a lungo un probabile partente, è rimasto alla corte di Gasperini.
Eppure per tutto il mercato estivo e specialmente nelle ultime settimane la Roma ha provato a sondare diversi profili per l’attacco. Si è parlato più volte di Tyrique George del Chelsea ma anche di Benjamin Dominguez del Bologna. Il nome che però stuzzicava maggiormente il direttore sportivo Frederic Massara era un altro.
Come riportato dal quotidiano ‘Il Tempo’, infatti, i giallorossi hanno fatto un tentativo per portare a Trigoria nientemeno che Leandro Trossard. L’esterno belga dell’Arsenal era salito in cima alle preferenze del club dei Friedkin: un profilo che anche Gasperini avrebbe gradito moltissimo. Tuttavia i Gunners hanno fatto capire fin da subito che non avrebbero avuto alcuna intenzione di lasciar partire l’ex Brighton e Genk.
Trossard ha un contratto con i londinesi fino al 2026 e l’intenzione è quella di sedersi al più presto al tavolo con il suo entourage per arrivare a un prolungamento dell’intesa. Il giocatore, dal canto suo, ha scelto di rimanere all’Emirates: un’avventura in Serie A lo stuzzicherebbe ma in questo momento il suo obiettivo è provare a vincere i trofei più prestigiosi con l’Arsenal.
Niente da fare per la Roma: Massara ha tentato un ultimo assalto nelle ore che hanno preceduto il ‘gong’ ma i Gunners non ne hanno voluto sapere. Ciò che ha frenato di più i londinesi è stato l’infortunio di Kai Havertz: l’attaccante tedesco si è sottoposto a un intervento chirurgico – perfettamente riuscito – per un problema al ginocchio e sarà quindi costretto a rimanere fuori per un bel po’ di tempo.
Per questo Arteta non ha voluto privarsi anche di un altro attaccante di sicuro affidamento come Trossard. La Roma ha provato in extremis a trovare altre soluzioni, senza però riuscire a individuare un profilo che potesse soddisfare pienamente le esigenze di Gasperini e del club.
La Roma guarda al mercato degli svincolati per l'esterno di piede destro che non è…
A Trigoria dalle 11:00 di quest'oggi la Roma affronta in amichevole il Roma City, squadra…
Il mercato svolto potrebbe spingere Frederic Massara verso le dimissioni: arriva l'annuncio in diretta, i…
Dalla Juventus alla Roma è arrivato un doppio rifiuto e un accordo saltato proprio sul…
Il mercato della Roma sulla carta si è concluso il 1° settembre alle ore 20,…
Negli ultimi giorni di mercato, come riportato da Fabrizio Romano, l'ex capitano giallorosso ha rifiutato,…