Roma%2C+blitz+a+Nizza%3A+i+Friedkin+vogliono+chiudere+l%26%238217%3Baffare
dajeromatvit
/2025/09/06/roma-blitz-a-nizza-i-friedkin-vogliono-chiudere-laffare/amp/
Calcio

Roma, blitz a Nizza: i Friedkin vogliono chiudere l’affare

La Roma non si ferma e va ancora alla ricerca di operazioni importanti, si muove la dirigenza: per il club giallorosso in vista un affare di grande livello

Una delle società italiane più attive sul mercato, di sicuro, è stata la Roma, che ha provato a cambiare volto e almeno in parte ci è riuscita. Anche se probabilmente non tutti i desideri del nuovo allenatore Gasperini sono stati realizzati. Ad ogni modo, i giallorossi stanno provando ad avviare un nuovo ciclo e, quanto meno dal punto di vista dei risultati, l’inizio appare promettente.

Roma, blitz a Nizza: i Friedkin vogliono chiudere l’affare – Dajeromatv.it (fonte: © ANSA)

Due vittorie per 1-0, nei match contro Bologna e Pisa, che di sicuro rappresentano benzina psicologica per il prosieguo. E’ risaputo che ci saranno anche delle difficoltà, come spesso accade al via di una nuova avventura e con tanti cambiamenti, ma le aspettative e le speranze della piazza sono tante.

Contro Torino e Lazio in campionato, e con il Nizza in Europa League, i prossimi impegni, tra campionato e coppe, che diranno probabilmente qualche cosa in più sulla reale consistenza dei capitolini e sulle loro legittime aspirazioni. Gare per le quali c’è una attesa notevole, a questo punto, per valutare anche i progressi dei nuovi acquisti. Alcuni dei quali hanno già inciso, per altri si aspetta che entrino in azione.

Le mosse della Roma fuori dal campo, però, non si fermano a mercato concluso, anzi. A proposito di Nizza, primo avversario nella nuova campagna europea, occhio al viaggio di Dan Friedkin per raggiungere un traguardo importante.

Roma al lavoro per il main sponsor: incontri strategici in corso

Non ci sono trattative di mercato in corso, e del resto non potrebbero essercene visto che la sessione si è chiusa. Ma in Francia il numero uno del club sta cercando partner per fare da main sponsor.

Roma al lavoro per il main sponsor: incontri strategici in corso – Dajeromatv.it (fonte: © Lapresse)

Un aspetto cruciale che per questa stagione non è stato ancora definito e che va risolto in effetti quanto prima. A riportare del viaggio in Costa Azzurra del dirigente romanista è il quotidiano ‘Il Messaggero’. Che aggiunge ulteriori particolari. Al momento, non si intravedono intese, ma ci sono degli incontri in corso e dei colloqui costanti, per trovare una partnership che possa garantire guadagni di un certo livello e aiutare anche a sviluppare il brand Roma a livello internazionale.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Addio Roma a fine mercato: vogliono firmare ora

C'è una possibilità di addio inaspettato fuori tempo massimo. Una cessione all'estero dopo la fine…

3 ore ago

Mercato, Dovbyk resta in uscita: due inglesi su di lui

La finestra estiva di calciomercato appena conclusasi ha regalato qualche sorpresa, ma anche qualche delusione…

5 ore ago

Mercato, clamoroso retroscena: la Roma voleva un centrocampista del Manchester United

La sessione estiva di calciomercato è terminata alle ore 20 del 1 settembre, lasciando in…

5 ore ago

Niente accordo col Milan, ma parte lo stesso: addio Roma

Non c'è accordo con il Milan e probabilmente non potrà giocare nella Roma: la firma…

6 ore ago

Roma, tentativo all’ultimo giorno: ecco chi era il vero Mister X

Ecco chi era il calciatore che la Roma ha tentato invano di ingaggiare nell'ultimo giorno…

9 ore ago

Va alla Roma grazie alla Juve: Inter fatta fuori

Potrebbe essere un nome spendibile per la Roma grazie alla Juventus: su di lui c'è…

12 ore ago