La Roma lo aveva seguito da vicino durante l’estate ma alla fine non si è trovato un giusto compromesso per accontentare la Juventus. Ora si libera gratis
La Vecchia Signora non è riuscita a piazzare entro il 1° settembre tutti gli esuberi altrove. Ce n’è uno che alla fine ha deciso di andare via e sta prendendo il cartellino a zero. Tudor era d’accordo nel mandarlo a giocare, anche perché le sue ambizioni erano quelle di essere titolare.
Le strade di Roma e Juventus si erano incontrate negli ultimi giorni di mercato, perché entrambe avevano calciatori di piazzare e che non avevano grandi richieste. Alla fine il caso Pellegrini da un lato e quello McKennie dall’altro, sono andati avanti anche troppo a lungo. Alla fine Massara ha convinto Gasperini con Tsimikas, almeno pronto per essere più di un’alternativa per Angelino. Le cose a sinistra sono piuttosto migliorate rispetto all’anno scorso, quando con Salah-Eddine di certo non si poteva avere un valido sostituto dello spagnolo.
Ad un certo punto il nome più probabile per quanto concerne la corsia mancina era diventato Filip Kostic, che godeva della stima di Gian Piero Gasperini e che aveva voglia di sentirsi titolare in un altro club. Tudor lo ha fatto giocare nelle amichevoli e lo ha fatto sentire partecipe anche nelle prime due uscite ufficiali, ma i progetti della società bianconera erano chiari sin dall’inizio.
Kostic ha giocato lo scorso anno in prestito al Fenerbahce, con José Mourinho, con qualche alto e basso di troppo a causa di problemi fisici reiterati. Dopo essere tornato a Torino a giugno, ora potrebbe compiere nuovamente il percorso inverso, come riportato al portale turco Fanatik. Si perché il Fenerbahce, che nel frattempo ha esonerato lo Special One, potrebbe riaccogliere a breve l’esterno mancino della Serbia.
Il suo trasferimento sarebbe a parametro zero, anche se la finestra della SuperLig è aperta fino al 12 settembre (venerdì). Pronta una rescissione per farlo andare a Istanbul, risparmiando i soldi dell’ingaggio. Il Fenerbahce ha apprezzato la sua precedente esperienza e lo vorrebbe come ulteriore rinforzo di fine mercato. A 33 anni Kostic può dare ancora molto in un campionato come quello turco. La Roma si è già consolata con Tsimikas.
La Roma aveva già mosso i primi passi per Diogo Leite durante il mercato invernale.…
Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri,…
Gianluca Mancini è stato operato nelle scorse ore dopo la frattura delle ossa nasali rimediata…
Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore…
Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l'Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy…
C'è ancora tempo per qualche operazione in uscita. Il terzino spagnolo saluta i giallorossi e…