Salta+la+prima+panchina+in+Italia%3A+De+Rossi+pronto+a+subentrare
dajeromatvit
/2025/09/15/salta-la-prima-panchina-in-italia-de-rossi-pronto-a-subentrare/amp/
Calcio

Salta la prima panchina in Italia: De Rossi pronto a subentrare

Daniele De Rossi sogna una nuova avventura in panchina, l’ex tecnico della Roma si rimette in gioco: allenatore a rischio

Sono passate solamente poche giornate di campionato dall’inizio della stagione e le necessità stringenti in termini di risultati, per molte società, fanno già avvertire il loro peso. Anche se siamo appena al via dell’annata, ci sono già allenatori che vedono la loro posizione traballare.

Salta la prima panchina in Italia: De Rossi pronto a subentrare – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

Scattano i primi ultimatum e con essi naturalmente i sondaggi per verificare le disponibilità di altri allenatori a subentrare in corsa. Un anno fa, di questi tempi, Daniele De Rossi veniva esautorato dalla Roma, dopo un brutto avvio di stagione. E dire che poco prima il tecnico era stato confermato praticamente a furor di popolo e soprattutto pareva aver condiviso con la società le strategie per l’annata. Le cose, come sappiamo, sono andate diversamente. E sono state molte le difficoltà che i giallorossi hanno affrontato da quel momento in poi. Rilanciandosi parzialmente con Ranieri prima e con Gasperini poi.

Quanto a De Rossi, sta aspettando l’opportunità giusta per tornare in panchina. Alla Roma, nei mesi come tecnico giallorosso, aveva mostrato di avere le potenzialità per essere un buon allenatore. Ora, potrebbe dimostrarlo tornando in sella in una realtà importante del nostro calcio, alle prese con uno stato di crisi che perdura.

Sampdoria, fiducia a tempo per Donati: De Rossi attende

Dopo essersi salvata dalla retrocessione in Serie C in maniera rocambolesca, la Sampdoria conferma delle difficoltà enormi. La stagione dei blucerchiati, in Serie B, è iniziata con i peggiori presupposti, accumulando solamente sconfitte fino a qui.

Sampdoria, fiducia a tempo per Donati: De Rossi attende – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

Dopo l’uscita di scena in Coppa Italia, ai rigori, contro lo Spezia, i tre ko di fila in campionato, contro Modena, Sudtirol e Cesena. Situazione già delicatissima per i liguri, che devono cercare di invertire la rotta quanto prima. L’allenatore Massimo Donati è sulla graticola. Per adesso, la società pare intenzionata a dargli fiducia, ma in maniera limitata nel tempo. Secondo ‘Repubblica’, si valuterà cosa accadrà nelle prossime partite. Le gare con Monza, Bari e Catanzaro saranno verosimilmente cruciali. Se non si inizierà a fare punti, per Donati verrà probabilmente il momento dell’esonero. De Rossi, sullo sfondo, attende. Era già stato seguito dalla Samp nel recente passato, adesso potrebbe arrivare la sua occasione, anche se in un contesto non facile.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma-Torino, osservatori all’Olimpico per Dybala e Soulé

I due argentini, schierati insieme dall'inizio nello sfortunato match contro il Torino, sono stati attentamente…

3 ore ago

Roma, prima sconfitta e un attacco che non gira: il dato che preoccupa Gasperini

Nella giornata di ieri la Roma ha incassato il primo k.o. stagionale per mano del…

5 ore ago

Pisilli rossonero: maxi offerta e plusvalenza totale

Niccolò Pisilli potrebbe trovare spazio altrove già a gennaio: la Roma valuta una cessione per…

6 ore ago

Infortunio Dybala, c’è lesione: i tempi di recupero e un dato allarmante

Nella giornata di ieri la Roma ha incassato il primo k.o. stagionale per mano del…

7 ore ago

Parla Maurizio Sarri: “I miei giocatori pronti a lottare per il derby”

Il mister della Lazio, dopo l’assenza in conferenza stampa di ieri, ha parlato ai canali…

9 ore ago

Inter o Roma, ufficiale: ha già scelto il prossimo club

Inter e Roma hanno un obiettivo chiaro sul mercato e stanno provando ad imbastire una…

9 ore ago