Thiago Motta e Mourinho sono in lizza per la panchina dell’Inter: Chivu sembra essere già a rischio dopo solo tre giornate, a causa delle due sconfitte con Udinese e Juventus
Se contro i bianconeri friulani c’è stato un passaggio a vuoto sia dal punto di vista del gioco che del risultato, a Torino si stavano facendo altri discorsi ad un quarto d’ora dal termine. Alla fine è arrivato un rocambolesco finale che ha consentito ai ragazzi di Tudor di vincere e ha gettato in crisi i nerazzurri.
Nonostante la Coppa del Mondo per Club e la finale di Champions League persa, in pochi potevano immaginare questo inizio di stagione dell’Inter. Chiaramente gli impegni del finale della scorsa stagione hanno lasciato degli strascichi e non sono così facili da digerire, tanto che alcuni big non hanno mai ripreso il ritmo. Barella non è più quello degli anni scorsi, Mkhitaryan ha avuto problemi fisici, Lautaro è lontanissimo parente dell’attaccante implacabile ammirato e Thuram “ride un po’ troppo”.
Chivu si è trovato a gestire una situazione che sembra essere più grande di lui, almeno per le esperienze in panchina che ha avuto fino a questo momento. In società c’è ancora piena fiducia nell’ex tecnico del Parma, ma di certo stanno scattando delle valutazioni approfondite sul futuro. Non si può andare avanti così a lungo e occorre vedere un’inversione di tendenza. Per farlo saranno necessarie diverse vittorie consecutive tra campionato e coppe.
In casa Inter si pensa anche al peggio e per questo i bookmaker stanno quotando possibili ipotesi alternative in panchina. Dopo Ajax-Inter c’è Inter-Sassuolo e questo può essere un percorso positivo per recuperare terreno. Qualora le cose precipitassero ci sono due nomi che potrebbero arrivare a Milano come salvatori della patria.
Il primo è José Mourinho, lo Special One, ancora nei cuori dei nerazzurri da quel famoso Triplete del 2010. L’altro è un suo allievo, Thiago Motta, che dopo l’esonero dalla Juventus è ancora a spasso. Secondo quanto offerto da GoldBet, l’arrivo di Mou si gioca a quota 4, mentre Thiago Motta addirittura a 20. La permanenza di Chivu resta l’ipotesi più credibile, con quota a 1.20.
La scadenza delle scommesse è Natale 2025, ovvero fra circa tre mesi. Chissà se l’ex difensore romeno sarà ancora al suo posto per il panettone.
Nella scorsa stagione la panchina della Roma è rimasta scottante per mesi, quantomeno fin quando…
I Rangers sono ultimi nel ranking di Europa League con zero punti e un solo…
La carestia di gol continua a contraddistinguere questo inizio di stagione della Roma, uscita sconfitta…
La Roma si sveglia con la paura addosso. L’infortunio di Paulo Dybala al flessore, arrivato…
All'indomani della sconfitta giallorossa sul campo rossonero, voti e sentenze (sempre parziali, mai definitive) sui…
Il portiere della Roma ha commentato la gara contro il Milan di Allegri. Intervistato ai…