La Roma punta a cedere Manu Koné per circa 60 milioni di euro: il centrocampista fa ricchi i giallorossi, ecco chi lo vuole
L’estate in casa Roma per Manu Koné è stata parecchio turbolenta ed il centrocampista giallorosso è stato ad un passo dall’essere ceduto per 40 milioni all’Inter. I nerazzurri lo avevano messo nel mirino dopo che era saltato l’arrivo di Lookman e la fumata bianca sembrava ormai imminente.
Tuttavia, la Roma ci ha ripensato all’ultimo, decidendo di continuare a dare fiducia al francese, soprattutto per il grande finale dello scorso campionato disputato. Da parte sua, Koné non ha mai spinto per andare via dalla Capitale ed è stato felicissimo di restare a Roma, ringraziando la società giallorossa per la fiducia datagli e promettendo che avrebbe dato il massimo in campo per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi.
In queste prime giornate di campionato, Koné ha rispettato la parola data ed è stato uno dei migliori della Roma, facendo felice Gasperini. Anche il neo tecnico giallorosso è stato ben felice della permanenza di un giocatore come Koné, così come lo sono i tifosi. Tuttavia, la Roma non ritiene il centrocampista francese incedibile e starebbe pensando comunque ad un suo addio nelle prossime sessioni di mercato.
I giallorossi, però, non intendono certo venderlo alla stessa cifra offerta dall’Inter e, stando a quanto riportato da Calciomercato.it, serviranno almeno 60 milioni di euro per portare via Koné dalla Capitale.
Oltre che con la Roma, anche con la nazionale francese Manu Koné si è messo in luce mostrando di essere un giocatore differente. Ad oggi, il centrocampista è considerato uno dei migliori nel suo ruolo e ad Roma si ha la forte sensazione che al prossimo Mondiale sarà uno dei maggiori protagonisti.
Proprio per questo motivo, il club giallorosso non intende fare sconti sul mercato e la prossima estate intende cedere Koné solo per offerte superiori ai 60 milioni di euro. Sul centrocampista francese resta forte l’interesse dell’Inter che già ci aveva provato quest’estate a portarlo via dalla Capitale, ma anche dalla Premier League gli stanno strizzando l’occhio.
Molti top club del campionato inglese lo hanno messo nel proprio mirino ed è dall’Inghilterra che la Roma si aspetta un’offerta che possa accontentare le sue richieste. Fino al prossimo Mondiale e all’estate, però, manca ancora molto e ci sarà tempo per parlare del futuro. Koné è ora concentrato al cento per cento sulla Roma e spera di poter continuare ad aiutare la squadra a raggiungere la Champions League.
Diego Perotti, ex attaccante della Roma, ospite del podcast YouTube “Calcio Selvaggio”, ha raccontato il…
Neanche il tempo di elaborare l'amara sconfitta a San Siro che si riparte: destinazione Glasgow.…
L'attaccante argentino ha svolto, questa mattina, gli esami strumentali del caso. Quello arrivato contro il…
Nella scorsa stagione la panchina della Roma è rimasta scottante per mesi, quantomeno fin quando…
I Rangers sono ultimi nel ranking di Europa League con zero punti e un solo…
La carestia di gol continua a contraddistinguere questo inizio di stagione della Roma, uscita sconfitta…