Roma%2C+allarme+Soul%C3%A9+per+il+derby%3A+%26%238220%3BE+Gasperini+vorrebbe+che%26%238230%3B%26%238221%3B
dajeromatvit
/2025/09/18/roma-allarme-soule-per-il-derby-e-gasperini-vorrebbe-che/amp/
Calcio

Roma, allarme Soulé per il derby: “E Gasperini vorrebbe che…”

Dopo il forfait di Paulo Dybala, in casa Roma scatta l’allarme Matias Soulé in vista del Derby, in calendario domenica prossima all’ora di pranzo

La sconfitta casalinga per mano del Torino ha riportato tutti con i piedi per terra dopo che le due vittorie nelle prime due partite della Serie  A 2025-2026 avevano illuso che la cura Gasperini avesse già fatto effetto. Tuttavia, non c’è tempo per leccarsi le ferite, la ‘Lupa’ giallorossa, infatti, è attesa da un vero e proprio tour de force.

Roma, allarme Soulé per il derby: “E Gasperini vorrebbe che…”-dajeromatv.it (LaPresse)

Dunque, nonostante la stagione sia appena iniziata, per la Roma sono già in arrivo degli impegni cruciali da qui fino alla prossima sosta di ottobre per gli impegni della Nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali che verranno ospitati, la prossima estate, negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Si parte con il botto, ossia con l’attesissimo derby contro la Lazio di domenica prossima, 21 settembre, con fischio d’inizio alle 12.30, per proseguire con l’esordio in Europa League contro il Nizza il 24 settembre.

Quattro giorni dopo, il 28 settembre, i giallorossi saranno di scena di nuovo all’Olimpico per il match contro l’Hellas Verona; a seguire l’impegno in Europa League contro un’altra francese, il Lilla, e poi quello contro la Fiorentina, il 5 di ottobre, prima della sosta. E proprio in vista della stracittadina che apre il tour de force  giallorosso scatta l’allarme Soulè, con mister Gasperini che già deve fare i conti con il forfait di Paulo Dybala.

Camelio su Soulè: “Un po’ anarchico. Gasperini vorrebbe che facesse 3-4 tocchi in meno”

Paulo Dybala è di nuovo fermo ai box a causa di una lesione muscolare di basso grado alla coscia sinistra, rimediata nel primo tempo contro il Torino, che lo terrà fuori per il secondo derby di fila e che costringerà Gasperini a fare a meno di lui per un paio di settimane (quindi niente Nizza e Verona). Tuttavia, alla luce dei precedenti e dei tanti stop di natura muscolare per rivedere l’ex juventino in campo ci vorrà qualcosa in più.

Comunque, l’assenza della “Joya” non deve preoccupare i tifosi giallorossi secondo Enrico Camelio: “Dybala mancherà ancora una volta: da quando è alla Roma ha saltato l’80% dei derby contro la Lazio quindi per me non è un problema la sua assenza. Anche perché la Roma è molto più forte: ha fatto un buon mercato e ha preso un ottimo allenatore come Gasperini che era sul taccuino anche di Juventus e Milan“.

Camelio su Soulè: “Un po’ anarchico. Gasperini vorrebbe che facesse 3-4 tocchi in meno”-dajeromatv.it (LaPresse)

Semmai, secondo l’opinionista, intervenuto a ‘Radio radio’, la vera iattura sarebbe l’eventuale stop di Soulé:  “Se si ferma anche lui potrebbe essere un problema. Gasperini lo ritiene un giocatore valido, ma un po’ anarchico: vorrebbe che facesse 3-4 tocchi in meno“. Insomma, Gasp lo preferirebbe ‘innamorato’ dei suoi schemi e non del pallone.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Trigoria, Wesley assente per un problema: le ultime

A pochi giorni dalla stracittadina contro la Lazio, mister Gasperini perde - momentaneamente - Wesley.…

2 minuti ago

Calciomercato Roma, 60 milioni dalla cessione di Manu Kone

La Roma punta a cedere Manu Koné per circa 60 milioni di euro: il centrocampista…

5 ore ago

Dalla Juve alla Roma: offerta rifiutata e nuovo prezzo

La Juventus e la Roma hanno fallito l'acquisto in estate e ora il prezzo è…

12 ore ago

Voltaffacia Chiesa: ecco il prossimo club

Federico Chiesa non può essere considerato di certo un perno centrale del Liverpool di Slot:…

15 ore ago

Gasperini torna a sfidare Sarri: gli scontri diretti premiano il toscano

Domenica 21 settembre, alle 12:30 per la prima volta dal 2017, andrà in scena il…

17 ore ago

Via sia Marquez che Bagnaia: doppio addio Ducati

Marc Marquez e Pecco Bagnaia sono vicini ad un bivio della carriera: non è da…

18 ore ago