Il tecnico giallorosso, intervenuto ai canali ufficiali di DAZN, ha parlato dei primi mesi vissuti nella Capitale. Poi lo sguardo al derby ed al confronto con Sarri.
“Sarà un campionato difficile, molto più equilibrato dell’anno scorso. Tante squadre si sono rinforzate, non solo le prime, ma anche le immediate inseguitrici, anche la parte bassa della classifica ci ha fatto vedere squadre che renderanno la vita difficile a tutte”. Poi, sulla stracittadina, il timoniere ha proseguito: “È una partita importante, particolare, alcuni dicono giustamente che è una partita a sé, per quello che si porta dietro nelle settimane successive, in città c’è questa grande rivalità”.
“Quello che mi auguro è che sia un derby sì combattuto, dove tutti cercheranno di fare il massimo, ma rispetto agli ultimi derby che ci sia un po’ più serenità fuori, prima e dopo le partite. Che prevalga lo sfottò ma che non si rimanga dei termini della violenza, è qualcosa che uccide il calcio”.
Cosa si aspetta dal confronto con Sarri?
Si ritiene soddisfatto del gruppo trovato nella Capitale?
“Sono molto contento di come tutti hanno lavorato in questi primi due mesi, è stato importante stabilire un contatto efficace subito. Per me è sempre stato così, i risultati te li costruisci strada facendo. Inizialmente è difficile mettere degli obiettivi, man mano che metterai partite e capirai quanto miglioriamo noi e quanto sono forti gli avversari potrai avere idee più chiare“.
Come procede l’ambientamento a Roma?
“Inizialmente è stato solo riferito al lavoro. Per me è stata una novità dopo 9 anni, rimettermi in gioco, riprovare con giocatori nuovi, solamente alcuni di questi li avevo allenati in passato, e quindi riproporre le mie idee e il mio calcio. Sotto questo aspetto è stato molto bello. Credo che adesso comincerò con la normalità del campionato, degli orari delle partite, a vivere anche la città e l’ambiente“.
Sta cercando di portare lo stile gasperiniano anche a Trigoria?
L'ex terzino giallorosso, alla Roma dalla stagione 1997/1998 al 2005 e con 289 presenze all'attivo,…
La Roma e l'Inter hanno chiuso con un acquisto davvero oneroso, la cui valutazione si…
L'Inter ha deciso di venderlo nel mercato di gennaio e la Juventus è pronta ad…
Paulo Dybala non rientra più nei piani della Roma e a fine stagione lascerà quasi…
Flavio Briatore come salvatore della patria per la Ferrari: l'ultimo annuncio sta facendo discutere i…
Continuano ad arrivare brutte notizie del centro sportivo giallorosso: dopo l'assenza di Wesley per un…