Rabiot+sorpreso%3A+%C2%ABRoma+cos%C3%AC+in+alto%3F+Non+me+l%E2%80%99aspettavo%C2%BB%E2%80%9D
dajeromatvit
/2025/10/08/rabiot-sorpreso-roma-cosi-in-alto-non-me-laspettavo/amp/
Calcio

Rabiot sorpreso: «Roma così in alto? Non me l’aspettavo»”

Uno degli ultimi colpi del mercato estivo del Milan, Adrien Rabiot, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha fatto il punto sulla corsa scudetto, parlando anche della sorprendente partenza della Roma.

Arrivato a fine agosto dal Marsiglia, dopo una lite con Rowe (oggi al Bologna), Rabiot si è subito imposto nel cuore del centrocampo rossonero. Decisiva la sintonia con Massimiliano Allegri, ritrovata dopo gli anni condivisi alla Juventus. Dopo un avvio complicato, il Milan ha trovato continuità, battendo i campioni in carica del Napoli e recriminando per il pareggio con la Juve a Torino.

I giocatori della Roma festeggiano la vittoria contro il Verona – DajeRomatv.it

Il centrocampista francese ha commentato così la situazione di classifica e le prospettive delle big di Serie A: “Vedere la Roma così in alto è una sorpresa”, ha ammesso Rabiot, confermando in parte quanto detto da Gasperini dopo la gara di Firenze, quando il tecnico aveva sottolineato il poco credito iniziale ricevuto dai giallorossi.

Secondo il francese, il Napoli resta la squadra più forte, l’Inter quella con maggiore esperienza europea, mentre la Juventus, pur con meno qualità, “lotterà per la zona Champions”. Più fiducia invece nei propri compagni: “Noi di sicuro lotteremo fino all’ultimo e spero di vincere di nuovo lo scudetto, perché quello con la Juventus non l’abbiamo celebrato degnamente a causa del Covid. Stavolta mi piacerebbe festeggiarlo con tutti i tifosi in piazza”.

Roma, Friedkin in città: mercato, stadio e sponsor sul tavolo

È sbarcato ieri a Roma il presidente giallorosso Dan Friedkin, a circa un mese e mezzo dalla sua ultima apparizione nella Capitale. Il patron della Roma, che oggi presiede l’assemblea generale dell’ECA — divenuta EFC (European Football Club Association) sotto la guida di AlKhelaifi — torna così in città per seguire da vicino le vicende del club. La sua presenza offrirà l’occasione per fare un primo bilancio sulla nuova Roma di Gasperini e confrontarsi direttamente con il tecnico, insieme a Massara e Ranieri, per pianificare le prossime mosse tra mercato, progetto stadio e ricerca del main sponsor.

Roma al lavoro per il main sponsor: incontri strategici in corso – Dajeromatv.it (fonte: © Lapresse)

L’inizio di stagione è stato senza dubbio positivo: la miglior partenza non solo per il tecnico piemontese, ma anche per il presidente texano. La permanenza di Friedkin nella Capitale consentirà a Gasperini di battere il ferro finché è caldo, soprattutto per discutere delle necessità di mercato e dell’urgenza di un reparto offensivo più concreto. Nel frattempo, mentre l’iter per il nuovo stadio procede, rallenta la ricerca di un main sponsor, elemento cruciale per garantire nuove entrate e mantenere la sostenibilità economica nel rispetto del Fair Play Finanziario.

Samuele Zamponi

Recent Posts

Soulé, il futuro potrebbe essere azzurro: i dettagli

Anche durante questa sosta nazionali Soulé è rimasto a Roma, per l’ennesima volta non è…

6 minuti ago

Cristante torna in Nazionale, Gattuso: “Giusto premiare la continuità.”

L'Italia tornerà in campo in questa seconda sosta nazionali per rincorrere la tanto agognata qualificazione…

16 ore ago

Parla l’agente di Soulé: “Mati sta facendo bene, eterna gratitudine a Ranieri. Gasperini…”

Matias Soulé è, senza dubbio, una delle note più liete in casa Roma nel 2025.…

16 ore ago

Parla Ziolkowski: “Volevo venire in Italia e questa opportunità si è presentata”

Il difensore polacco classe 2005 ha debuttato in Serie A con la maglia della Roma…

21 ore ago

I Friedkin sbarcano a Roma: gli appuntamenti sul calendario

Arrivano novità importanti in casa Roma. La famiglia Friedkin è nella Capitale per motivi istituzionali…

23 ore ago

Matic senza filtri: “Ecco perché ho lasciato la Roma”

Il centrocampista serbo, oggi al Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un'intervista a…

1 giorno ago