Il mister giallorosso ha parlato alla vigilia della sfida di domani contro il Sassuolo. I giallorossi sfideranno i neroverdi alle ore 15:00 a Reggio Emilia. Come spesso accade, è atteso l’esodo dei tifosi romanisti che proveranno a trascinare la squadra verso il primo posto.
Sull’attitudine ad entrare in area di rigore, questa sta un po’ mancando, è allenabile, come? ““Sì, lo è, ma si tratta di una caratteristica allenabile. In attacco, come in difesa, si gioca di reparto lavorando sulle posizioni, sugli smarcamenti e altro ancora. Dobbiamo recuperare tutti i giocatori, dopo Dybala è tornato Bailey e ora bisogna dare una risposta in quel senso”.
Lei giovedì ha espresso il concetto di esame di coscienza da fare sull’attacco. Lo deve fare lei con la squadra o i calciatori? “Era riferito al fatto di lavorare tatticamente sul gioco e sui movimenti, smarcamenti e giocare in zone più pericolose (vicino l’area o in prossimità). Sono questi gli spazi in cui vai a creare i presupposti per far fare gol, il resto è preparazione. Mai usato la parola ‘moscio’.
Nelle ultime quattro partite la squadra è andata sempre sotto nei primi 20 minuti, è un aspetto legato alla pressione e si può lavorare su questo? “Le cause sono varie. A volte ci sono delle fasi così, altre no. A Firenze abbiamo poi rimontato, in queste due ultime partite abbiamo preso dei brutti gol. Però con l’Inter abbiamo avuto la reazione che dovevamo avere e siamo stati poco fortunati. Giovedì dovevamo fare di più anche se la reazione c’è stata. Sicuramente sul piano atletico stiamo bene”
La sconfitta per 1-2 contro il Viktoria Plzen rischiava di lasciare strascichi pesanti in casa…
La Roma tornerà in campo domenica alle ore 15 per affrontare il Sassuolo al Mapei…
Il centrocampista francese ieri è uscito al termine del primo tempo contro il Viktoria Plzen…
Dopo la sconfitta di ieri sera, il percorso europeo della Roma si è complicato, ma…
La Roma, dopo essere uscita dal campo con le ossa rotte dalla sfida con il…
La Roma esce nuovamente sconfitta. Il Viktoria Plzen fa bottino pieno all'Olimpico come era riuscito…